Home / Calcio / Probabili formazioni Milan-Udinese Serie A 4°giornata: Abate chiamato a sostituire Conti, ballottaggio in attacco per i friulani
Ignazio Abate, difensore Milan chiamato al duro compito di sostituire l'infortunato Conti per gran parte della stagione (foto: sky.sport.it)

Probabili formazioni Milan-Udinese Serie A 4°giornata: Abate chiamato a sostituire Conti, ballottaggio in attacco per i friulani

Domani pomeriggio alle 15 il Milan ospiterà a San Siro, la propria casa, l’Udinese di Gigi Delneri in una delle numerose sfide pomeridiane domenicali.

I rossoneri nel match contro i friulani hanno assolutamente bisogno di fare risultato per dimenticare la terribile sconfitta subita una settimana fa contro un’ottima Lazio, il cui stato di forma è stato confermato anche nel match di Europa League contro il Vitesse.

La schiacciante vittoria ottenuta dai ragazzi di Montella giovedì sera contro un non impeccabile Austria Vienna ha sicuramente risollevato il morale della squadra, evidenziando soprattutto alcune ottime prestazioni individuali. Due su tutte quelle di Calhanoglu e Andrè Silva, il primo autore di un gol e due assist e il secondo autore di una fantastica tripletta nata grazie alla freddezza del giovane talento sotto porta oltre che naturalmente a tre fantastici assist.

Un Milan che sta passo dopo passo rodando il nuovo modulo costituito dalla difesa a 3 e da un centrocampo a 5 uomini che consente di dare più spazio e importanza alle ali. Purtroppo è dato proprio dalle ali il problema più grosso dei rossoneri in quanto Conti, già infortunato alla caviglia, ha riportato la rottura del legamento crociato con un conseguente stop di 5 o 6 mesi.

L’Udinese invece al momento ha conquistato solo 3 punti in tre partite, dando l’idea che qualcosa nel loro gioco manchi ancora. L’addio di Thereau con destinazione Fiorentina e l’arrivo di Maxi Lopez ha scombinato i piani in attacco dei friulani e per arrivare a certi automatismi nel reparto offensivo serve ancora tempo.

Ultimissime Milan: Abate pronto a sostituire Conti, ballottagio Andrè Silva-Kalinic

Montella continua l’esperimento con la difesa a 3. Gigio Donnarumma sarà a protezione dei pali con davanti il terzetto Bonucci-Romagnoli-Musacchio, con quest’ultimo preferito a Zapata.

Nel centrocampo a cinque uomini, i tre al centro saranno Kessie, Biglia e Calhanoglu, confermato dopo l’ottima apparizione europea, mentre sulle ali ci saranno Rodriguez e Abate, chiamato a sotituire per lameno 5 mesi l’infortunato Conti.

In attacco, Suso è sicuro di una maglia da titolare mentre l’altro posto è in dubbio tra Kalinic e Andrè Silva, con il croato in vantaggio.

Ultimissime Udinese: ballottaggio in attacco

A protezione della porta dei friulani ci sarà Scuffet con una difesa a quattro composta da Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck e Samir.

Behrami sarà anello di congiunzione tra la difesa e il centrocampo costituito da De Paul, Barak, Jankto e Lasagna.

Dubbio da sciogliere in attacco tra Maxi Lopez e Bajic con l’ex Milan e Torino al momento in vantaggio.

Probabili formazioni Milan-Udinese Serie A 4°giornata:

Milan (3-5-2): G. Donnarumma, Bonucci, Musacchio, Romagnoli, Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez, Suso, Kalinic. Allenatore: Montella

Udinese (4-1-4-1): Scuffet, Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir, Behrami, De Paul, Barak, Jankto, Lasagna, Maxi Lopez. Allenatore: Delneri

About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

Calciomercato Lazio: il PSG pianifica l’assalto

Sergej Milinkovic-Savic (24) resta nei radar del Paris Saint-Germain. IlCorriere dello Sport scrive che Leonardo …