Home / Calcio / Probabili Formazioni Monaco – Metz, Ligue 1 21-01-2018

Probabili Formazioni Monaco – Metz, Ligue 1 21-01-2018

Le probabili formazioni di Monaco – Metz, 22^ giornata Ligue 1 2017/2018, ore 17.00: Monaco con Jovetic-Keita, Metz senza Didillon

Quella di Domenica pomeriggio allo Stadio Louis II di Montecarlo, sarà una sfida tra due squadre con ambizioni e livello tecnico diametralmente opposti. Da una parte i campioni di Francia in carica del Monaco, in lotta per il secondo posto (PSG imprendibile allo stato attuale). Dall’altra parte il Metz, fanalino di coda di questa Ligue 1, in lotta per non retrocedere, ma con diversi punti (ben 7!) da recuperare alle rivali in zona retrocessione.

Padroni di casa nettamente favoriti dal pronostico quindi, ma il Metz non va sottovalutato. Gli ospiti, infatti, pur essendo ultimi in classifica con soli 15 punti all’attivo, hanno accorciato nelle ultime giornate la distanza nei confronti della zona salvezza. Il Metz, tra l’altro, è uno dei club più in forma della Ligue 1, dal momento che, nelle ultime 5 giornate di campionato, ha ottenuto ben 11 punti. Nell’ultimo turno, gli ospiti si sono imposti in casa per 3-0 sul St.Etienne, e sono dunque con il morale a mille.

L’impegno con il Monaco appare comunque proibitivo: i padroni di casa, infatti, sono troppo più forti dal punto di vista tecnico,  La squadra di Jardim, tuttavia, manca l’appuntamento con la vittoria da diverso tempo. Attualmente quarta in graduatoria con 43 punti, viene infatti da 2 pareggi consecutivi, ottenuti contro Montpellier (0-0) e Nizza (2-2).

Monegaschi che, quindi, cercheranno di approfittare del match casalingo contro l’ultima della classe per tornare a correre, visto che la corsa per un posto in Champions è abbastanza serrata.

ULTIMISSIME MONACO: Jemerson da valutare, ma dovrebbe essere titolare

Per Jardim, pochi dubbi in vista della sfida di domenica. L’unico punto di domanda, riguarda il difensore centrale Jemerson: non in ottima forma, dovrebbe comunque giocare al centro della difesa con Kamil Glik. La coppia d’attacco, invece, sarà sicuramente formata da Jovetic e Keita, due vecchie conoscenze della nostra Serie A.

ULTIMISSIME METZ: Didillon unico assente

Il Metz dovrà fare a meno, ancora una volta, di Didillon. Il portiere titolare, che non si vede in campo dal 25 Novembre dello scorso anno contro l’Amiens, non è ancora pronto per tornare in campo. Tra gli altri, dovrebbero recuperare Assou-Ekotto e Mollet, dati per titolari.

Monaco – Metz Probabili Formazioni Ligue 1 22^ Giornata 2017/2018

Monaco (4-4-2): Subasic; Raggi, Jemerson, Glik, Touré; Keita, Fabinho, Tielemans, Ghezzal; Jovetic, Keita. Allenatore: Jardim.

Metz (4-3-3): Kawashima; Rivierez, F.Diagne, Niakhaté, Assou Ekotto; Poblete, Philipps; M.Dossevi, Cohade, Mollet; E.Rivière. Allenatore: Hantz.

About Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

leggi anche

La Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e pronostico 16-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Levante-Barcellona, 16^ Giornata, domenica 16 dicembre ore …