Home / Calcio / Probabili formazioni Monaco-Nimes, Ligue 1 21-09-2018

Probabili formazioni Monaco-Nimes, Ligue 1 21-09-2018

Il Monaco ospita il Nîmes in questa sesta giornata della Ligue 1, ed i padroni di casa cercheranno di ottenere la prima vittoria casalinga in questa stagione di Ligue 1, mentre il Nîmes sarà a caccia della prima vittoria in campionato allo Stade Louis II dal gennaio 1974!

Attualmente nella peggiore sequenza di partite consecutive senza neanche una vittoria dopo ottobre/novembre 2014 (2 pareggi, 2 sconfitte), il Monaco ha preso solo due punti su un massimo possibile di 12! Se gli uomini di Leonardo Jardim perdessero questa partita, sarebbe il peggior inizio stagionale del club dal 2015/16. Tuttavia, quella fu una stagione in cui i monegaschi riuscirono a recuperare, arrivando terzi.

Dopo due sconfitte consecutive, il Nîmes ha finalmente fermato i risultati negativi con un meritato pareggio per 3-3 in trasferta a Bordeaux. Gli uomini di Bernard Blaquard mostrano un grande senso di precisione di fronte alla porta, con il 50% dei 24 tiri in porta trasformati in gol (12). Questo costituisce il secondo miglior rapporto tiri in porta/gol, dietro solo al PSG (53%).

Tuttavia, il record del Monaco contro il Nîmes è eccezionale, con il club monegasco che ha vinto 14 dei 26 incontri precedenti (14 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte) ed ha segnato più del doppio dei gol che ha subito (46 GF, 20 GS).

Ultimissime Monaco: Falcao titolare

Jardim si affiderà alla punta Falcao per provare a battere il Nimes. L’attaccante fin’ora ha disputato un ottimo campionato. Dietro di lui ci saranno Geubbels, Mboula e Lopes. A centrocampo Tielemans e Ahoulu. In difesa Glik sarà il muro portante. In porta confermato Benaglio.

Ultimissime Nimes:Bozok-Ripart in attacco

Il Nimes si schiereràin campo con un 4-4-2 molto solido. In attacco Bozok e Ripart saranno i titolari. Mentre a centrocampo partirà dal primo minuto Diallo. In difesa verso una maglia da titolare Landre.

Probabili formazioni Monaco-Nimes, Ligue 1 2018-2019

Monaco (4-2-3-1): Benaglio; Tourè, Glik, Jemerson, Barreca; Ahoulu, Tielemans; Geubbels, Mboula, Lopes; Falcao.

Nimes (4-4-2): Valette; Alakouch, Brlancon, Landre, Paquiez; Bouanga, Diallo, Savanler, Thloub; Bozok, Ripart.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Pronostico Malta vs Isole Fær Øer, UEFA Nations League 20-11-2018 e Analisi

UEFA Nations League, 6^ giornata di Lega D Gruppo 3, analisi e pronostico di Malta-Isole …