moreirense porto probabili formazioni primeira liga

Probabili Formazioni Moreirense-Porto, Primeira Liga 31-01-2018

Le probabili formazioni di Moreinse-Porto, 20^ Giornata di Primeira Liga 2017/2018, ore 22:00: Il neo acquisto dei padroni di casa Fofana ancora dal 1′, mentre gli ospiti confermato Aboubakar e Marega in attacco.

Al Parque Joaquim de Almeida Freitas il piccolo Moreirense, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Feirense, ospita il Porto in questa gara che sarà valida per la 20esima giornata del massimo campionato portoghese, ovvero la Primeira Liga. Gli ospiti, primi in classifica con 48 punti, avranno come obiettivo quello di allungare sullo Sporting, distante soltanto una lunghezza; l’avversario odierno si trova in quindicesima posizione all’interno della graduatoria, quindi i pronostici danno per assoluti favoriti i giocatori che disputano questa gara in trasferta.

Gli uomini di Conceição, infatti, dopo il passo falso con l’Estoril, si sono riscattati sconfiggendo di misura il Tondela, pur con qualche sofferenza di troppo. L’1-0 con cui hanno ottenuto i 3 punti, però, dimostra come i biancoblu siano compagine ostica, che non molla mai e che, soprattutto, riescono ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Moreirense che deve assolutamente conquistare punti per la salvezza, la quale al momento, se il campionato dovesse finire oggi, sarebbe tale, tuttavia il campionato è ancora lungo e la zona retrocessione è distante solamente un punto: dopo questa sfida, che molto probabilmente consegnerà una sconfitta ai padroni di casa, il baratro si avvicinerà parecchio.

Venendo alle probabili formazioni, il neo acquisto Boubacar Fofana (da non confondere con Seko Fofana dell’Udinese) partirà ancora titolare tra i padroni di casa, che non potranno contare su Neto squalificato ed Enca Fati infortunato; dall’altra parte confermatissima la coppia in attacco Aboubakar-Marega, mentre per gli infortunati Otavio e Danilo Pereira i tempi di recuperano saranno ancora lunghi.

Ultime Moreirense: Fofana ancora dal 1′

Sarà 4-3-3 per Vieira che darà spazio a Luiz in porta, Sagna e Lima terzini in difesa, con Abarhoune e Belkraoui coppia di difensori centrali. In mediana Schons, Semedo e Fofana saranno il tris di interni, mentre in avanti spazio al tridente composto da Aouacheria e Zizo esterni offensivi, mentre in mezzo a loro ci sarà la punta centrale Edno.

Ultime Porto: Aboubakar-Marega davanti

Risponde Conceição con un 4-4-2 in cui Sà agirà tra i pali, Pereira e l’ex Inter Telles saranno gli esterni bassi di difesa, con Marcano e Felipe centrali nella retroguardia. Le due ali offensive saranno Paulinho e Brahimi, con Herrera e Torres interni di qualità e rottura. In attacco, invece, pochissimi dubbi: fiducia totale per Aboubakar e Marega.

Moreirense-Porto Probabili Formazioni, 20^ Giornata Primeira Liga 2017/2018

MOREIRENSE (4-3-3): Luiz; Sagna, Abarhoune, Belkaroui, Lima; Schons, Semedo, Fofana; Aouacheria, Edno, Zizo. Allenatore: Vieira

PORTO (4-4-2): Sà; Pereira, Marcano, Felipe, Telles; Paulinho, Herrera, Torres, Brahimi; Aboubakar, Marega. Allenatore: Conceição

Data: 31 Gennaio 2018

Orario: 22:00

Stadio: Parque Joaquim de Almeida Freitas

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over …

Konyaspor Club – Hatayspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Konyaspor – Hatayspor: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *