Home / Uncategorized / Probabili formazioni Nantes-Monaco,1^giornata Ligue 1 11-08-2018

Probabili formazioni Nantes-Monaco,1^giornata Ligue 1 11-08-2018

Nantes-Monaco 11 agosto: match valido per la prima giornata del campionato francese. Gli ospiti puntano ad una grande stagione.

Il Monaco, che lo scorso anno ha chiuso la Ligue 1 al secondo posto in classifica con 80 punti, ben 13 in meno del forse imprendibile, anche in questa stagione, PSG, vuole certamente giocare un’altra stagione di alto livello e, quantomeno, tentare di confermarsi come seconda forza del calcio francese. Il mercato, del resto, ha portato a Montecarlo giocatori importanti, come il russo Golovin, stella ai mondiali in Russia, e il nostro Barreca, terzino ex Torino. L’inizio di stagione, però, non è stato dei migliori per i monegaschi, battuti 0-4 dal PSG in Supercoppa di Francia.

Il Nantes, invece, ha chiuso la scorsa stagione al nono posto in classifica con 52 punti, fallendo l’accesso all’Europa per soli 3 punti. I gialloverdi, dunque, punteranno quest’anno ad una posizione che possa garantire la qualificazione alle coppe europee. L’impresa non sarà facile, anche perchè il mercato non ha regalato molto. Il prestito di Boschilla, arrivato proprio dal Monaco, è forse il colpo di mercato più importante dei padroni di casa. Per quanto riguarda i precedenti, Monaco vittorioso nell’ultima gara giocata in Ligue 1 (2-1).

Ultimissime Monaco: Jardim non ha dubbi

Come sempre diverse cessioni (Lemar, Moutinho e Fabinho su tutte) ma il solito Jardim a cercare di far quadrare i conti. In entrata il colpo Golovin dal Cska, ma anche conferme importanti, una su tutte quella di Falcao. La Supercoppa francese ha già dimostrato che anche per quest’anno sarà dura competere col Psg, l’obiettivo è confermare il secondo posto e provare, come successe un paio di anni fa, a fare lo scherzetto ai campioni.

Ultimissime Nantes: Tutto pronto

Non c’è più Claudio Ranieri, al suo posto il portoghese Miguel Cardoso arrivato dal Rio Ave. Tanti giovani interessanti per i canarini che hanno cambiato tutto sommato poco.

Probabili Formazioni Monaco-Nantes, Ligue 1 11-08-2018

Nantes: Tatarusanu, Dabo, Diego, Djidji, Evangelista, Kwateng, Lima, Moutoussamy, Rongier, Sala, Toure.

Monaco: Benaglio, Glik, Jemerson, Raggi, Grandsir, Pele, Tielemans, Alhou, Serrano, Rony Lopes, Jovetic.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Atalanta-Hapoel Haifa, Europa League 16-08-2018

Dopo la vittoria per 4-1 all’andata cintro l’Appeal Haifa, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini é pronta …