Home / Calcio / Probabili formazioni Napoli – Arsenal, Europa League 18-04-19
napoli-arsenal

Probabili formazioni Napoli – Arsenal, Europa League 18-04-19

Napoli – Arsenal, Europa League, Quarti di finale, Ritorno, Giovedì 18 Aprile 2019 ore 21.00, le probabili formazioni

NAPOLI / ARSENAL / EUROPA LEAGUE / PROBABILI FORMAZIONI – Il Napoli tenta l’impresa al San Paolo, dove domani sera proverà di ribaltare il risultato contro l’Arsenal, nel ritorno dei quarti di finale dell’Europa League 2018/19. I londinesi hanno vinto con un secco 2-0 all’andata, grazie alle reti di Ramsey e di Torreira (su deviazione di Koulibaly), ma Emery teme molto il ritorno e soprattutto la spinta dello stadio partenopeo.

Gli azzurri di Carlo Ancelotti sono tornati a vincere in campionato a Verona per 3-1, spedendo così il Chievo in Serie B e confermandosi come seconda forza della Serie A. Anche i Gunners vengono da una vittoria importantissima, ovvero sul campo del Watford, con i londinesi che si sono confermati in zona Champions League.

QUI NAPOLI – Ancelotti potrebbe fare alcuni cambiamenti rispetto alla gara dell’Emirates; il primo è legato alla presenza di Milik, 17 gol in campionato, che sarà affiancato da Insigne, mentre Mertens partirà dalla panchina; il secondo è il possibile impiego di Chiriches in difesa assieme a Koulibaly, mentre Maksimovic potrebbe essere spostato sulla fascia. Anche Ghoulam è in lizza per una maglia da titolare. A centrocampo invece, Fabian Ruiz e Allan si scambieranno di posizioni.

QUI ARSENAL – A differenza del suo rivale, Emery ha molti meno dubbi ed è legato principalmente al trequartista che supporterà la coppia offensiva Aubameyang – Lacazette; al momento il favorito resta Ramsey, già in gol nella gara di andata. A centrocampo, spazio per Xhaka assieme al giovanissimo Maitland-Nines. Tra i pali confermatissimo Cech, ormai considerato come portiere di coppa.

Napoli – Arsenal: le probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Koscielny, Sokratis, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ramsey; Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Emery.

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

manchester united, manchester city

Pronostico Manchester United Vs Manchester City, Premier League 24-04-19 e Analisi

Pronostico e analisi Manchester United – Manchester City, Premier League, Recupero 31^ Giornata, Mercoledì 24 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.