Home/Probabili Formazioni/Probabili Formazioni Serie A/Probabili formazioni Napoli vs Lazio, Serie A 22-04-2021
Napoli-Lazio
Simone Inzaghi (allenatore della Lazio) alla caccia della decima vittoria di fila (foto:calciolaziale.com)

Probabili formazioni Napoli vs Lazio, Serie A 22-04-2021

Giovedì sera alle 20 e 45, andrà in scena il match che chiude la trentaduesima giornata di Serie A tra NapoliLazio, partita in programma allo stadio Diego Armando Maradona. Questa gara che si preannuncia un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions League. Gli azzurri padroni di casa si trovano al quinto posto con 60 punti, mentre i biancocelesti sono due punti dietro con una partita in meno.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

Il tecnico calabrese è reduce da un buon pareggio interno contro l’Inter per 1-1. La formazione di Gattuso non è ancora fuori dalla lotta per il quarto posto, valido per la prossima Champions League. Infatti quella posizione è occupata dalla Juventus, appena un punto sopra.

Il match d’andata, comunque, vide la vittoria dei biancocelesti con un netto 2-0. Lo schema che adotterà il mister è un 4-3-1-2. In porta Meret, difesa a quattro con sulla fasce Di Lorenzo e Mario Rui, al centro, invece, Koulibaly e Manolas. Demme e Ruiz saranno i due mediani davanti alla difesa, mentre sulla linea dei trequartisti ci sarà spazio per Politano, Zielinski ed Insigne. L’unica punta sarà Mertens.

Le possibili scelte di Simone Inzaghi

Il tecnico piacentino è in dubbio per la sua presenza, visto che è alle prese con il Covid. La Lazio, però, arriva da una vittoria sofferta contro il Benevento (5-3). È il quinto successo consecutivo per i biancocelesti.

Il tecnico promuove nel suo 3-5-2 Leiva come metronomo di centrocampo. In porta fiducia a Reina, difesa a tre composta da Radu, Acerbi e Marusic. Il centrocampo vede sulle zone esterne Lazzari e Fares, mentre le due mezzali saranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

LAZIO (3-5-2) Reina; Radu, Acerbi, Marusic; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Atalanta-Sassuolo

Probabili formazioni Roma-Atalanta, Serie A 21-04-2021 e info

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Atalanta, match valido per la 32^ giornata del …