Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Serie A / Probabili formazioni Napoli Vs Atalanta, Serie A 17/10/2020
Napoli vs Az Alkmaar

Probabili formazioni Napoli Vs Atalanta, Serie A 17/10/2020

Sabato pomeriggio alle ore  15, allo stadio San Paolo di Napoli, andrà in scena un dei due big match della 4′ giornata di Serie A tra Napoli e Atalanta. Questa gara che si preannuncia un vero e proprio scontro diretto, visto che i nerazzurri si trovano al momento a 9 punti in classifica mentre i partenopei sono 3 punti sotto, ma con una partita in meno.

Le possibili scelte di Gattuso per la sfida del San Paolo

Il Napoli dovrà fare a meno di Insigne, reduce da un infortunio, così come di Zielinski ed Elmas entrambi risultati positivi al Covid 19. 

In porta ci sarà Meret, visto che Ospina rientrerà dalgi impegni con la sua nazionale solamente il giorno prima. Difesa conposta da Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra, come centrali ci saranno Koulibaly e Manolas, con probabile inserimento di Maksimovic al posto del greco. Fabian Ruiz e Demme sicuri a centrocampo, con Bakayoko favorito su Lobotka come terzo. Osimhen sarà la punta centrale, con Mertens e Politano ai suoi lati.

Le possibili scelte di Gasperini per la sfida del San Paolo

Gasperini dovrà rinunciare agli infortunati Gollini e Caldara, con Carnesecchi risultato positivo al Covid 19. Toloi in dubbio per il tampone, Pessina per problemi fisici.

In porta assicurata la presenza di Sportiello, con in difesa Palomino, Romero e Djimsiti. Nella zona di centrocampo sugli esterni spazio per Hateboer e Gosens, De Roon e Freuler centrali. Da non escludere Depaoli e Mojica lanciati dal primo minuto. Gomez dovrebbe fare coppia con Malinovskyi come trequartista, anche se scalpita Miranchuk ripresosi dall’infortunio. Zapata e Muriel rientreranno tardi dalle convocazioni, quindi potrebbe esserci spazio per Lammers in avanti.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Ruiz, Demme, Lobotka; Politano, Osimhen, Mertens. All. Gattuso

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta, Serie A, 30/09/2020

Serie A, 1′ giornata. Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta, 30 settembre 2020 ore 20:45. Scopri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.