Adrien Rabiot-Provost, 23 anni, centrocampista del Paris Saint-Germain

Probabili formazioni Nimes-Psg, Ligue 1 giornata 4 1-09-2018

In quella che potrebbe essere una partita a senso unico, il neopromesso Nîmes affronta il Paris Saint-Germain (PSG) sette volte vincitore della Ligue 1 allo Stade des Costières, con queste squadre che si incontrano ora per la prima volta dall’aprile 1993.

Dopo un ottimo inizio del campionato in L1 nel 2018/19 con due vittorie consecutive con l’Angers in trasferta (4-3) e col Marseille in casa (3-1), il Nîmes ha infine perso la prima partita stagionale, in trasferta col Toulouse lo scorso fine settimana (1-0). Tuttavia, se gli uomini di Bernard Blaquart vincessero questa, sarebbe la prima volta dal 1979/80 che ‘The Nîmois’ vince le prime due partite casalinghe in Ligue 1.

Iniziando la stagione come l’aveva lasciata, il PSG campione in carica è in ottima forma avendo vinto le prime tre partite, battendo Caen (3-0), Guingamp (1-3) e Angers (3-1). È interessante notare che le ultime due volte in cui il PSG ha vinto le prime quattro partite di una stagione Ligue 1 ha vinto il campionato – nel 2015/16 e nel 2017/18.

Negli 11 scontri precedenti allo Stade des Costières nella storia della L1, il Nîmes ha vinto sette volte, il PSG ha vinto tre volte e l’altra partita è stata un pareggio.

Ultimissime Nimes: Alloul-Bozok  titolari

L’allenatore del Nimes confermerà le 2 punte delle ultime giornate, Bozok e Allul. A centrocampo Thloub e Diabaté saranno gli esterni, mentre i due centrali saranno Valla e Savanler. In difesa spazio a Lybohi, in porta Valette.

Ultimissime Psg: Rabiot dal primo minuto

Con Verratti fuori dai giochi, al suo posto giocherà Nkuku, il Psg affiderà le chiavi del centrocampo al giovane Rabiot, e alla fantasia di Di Maria, che giocherà qualche ,entro più dietro rispetto al solito. Tridente d’attacco formato Mbappe-Cavani-Neymar. In porta l’ex Juve Buffon.

Probabili formazioni Nimes-Psg, Ligue 1 2018-2019

NIMES (4-4-2): Valette; Alakouch, Brlancon, Lybohy, Ripart; Diabaté, Valls, Savanler, Thloub; Bozok, Alloul.

PSG: Buffon, Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kerher, Nkuku, Rabiot, Di Maria, Mbappè, Neymar, Cavani.

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *