Home / Calcio / Probabili Formazioni Olympique Marsiglia-Atletico Madrid, Finale di Europa League 16-05-2018

Probabili Formazioni Olympique Marsiglia-Atletico Madrid, Finale di Europa League 16-05-2018

E’ arrivato il momento, l’ultimo atto per vincere l’Europa League 2017-2018 si giocherà al Parc Olympique Lyonnais di Francia, dove si affronteranno le due finaliste Marsiglia-Atletico Madrid, il match inizierà alle ore 20.45 del 16 Maggio, ci si attende una gara di grande spettacolo.

Le due squadre hanno fatto un cammino molto diverso, ma entrambe le squadre vogliono la vittoria, e arrivano in un grande momento di forma. Il Marsiglia nelle ultime 5 partite di Ligue 1 ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, ed è in piena lotta posto Champions League nella prossima stagione quando ormai manca una sola partita di campionato. Mentre in Europa League nonostante la sconfitta per 1-2 contro il Salisburgo, è passata per effetto della vittoria all’andata per 2-0, ed è pronta ad affrontare l’Atletico Madrid.

La squadra del “Cholito” ha già conquistato la coppa nel 2010 e 2012 e tornano a giocare la finale dell’Europa League, dopo le due finali giocate e perse in Champions contro il Real Madrid, l’Atletico vuole la coppa. Lo deve ai suoi tifosi, che ad ogni partita hanno sostenuto la propria squadra, e vengono dalla doppia delusione di finale perse.

Il Marsiglia rappresenta la sorpresa del torneo, l’Atletico Madrid la squadra favorita a vincere la coppa. Riuscirà il Marsiglia a completare la ‘sua’ favola, o l’Atletico vincerà la terza Europa League negli ultimi 8 anni? Questo ce lo dirà solo il campo, andiamo a scoprire le Probabili Formazioni.

Ultimissime Olympique Marsiglia, Garcia non ha dubbi

Rudi Garcia, l’ex tecnico della Roma, sembra non aver dubbi per quanto riguarda gli 11 titolari e il modulo, che asarà il 4-2-3-1. In attacco si affiderà a N’Jie, che verrà supportato da Thauvin, Ocampos e Payet, proprio su quest’ultimo il tecnico si affida maggiormente per “sfondare” le linee nemiche, con le sue incursioni micidiali. A fare da perno davanti la difesa, ci sarà la coppia formata da Lopez e Sanson. In difesa, sulle fasce agiranno Sarr e Amavi, mentre la coppia centrale sarà composta da Rami e Gustavo, in porta Pelé.

Ultimissime Atletico Madrid, Griezmann e Diego Costa per l’attacco

Simeone si affiderà come al solito al suo classico modulo, il 4-4-2, con la coppia Griezmann e Diego Costa in attacco, il centrocampo sarà guidato da Gabi, affiancato da Saul mentre sulle fasce agiranno Correa e Koke. In difesa ci sarà come sempre Godin, che farà coppia con Savic, gli esterni saranno Partey e Lucas Hernandèz, in porta Oblak.

Probabili Formazioni Olympique Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League 2017-2018

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; N’Jie. All.: Garcia.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Partey, Savic, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa. All.: Simeone.

Pronostico Olympique Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League 2017-2018

About Davide Fabrizi

leggi anche

uefa champions league, manchester united, juventus

Probabili Formazioni Manchester United vs Juventus, UEFA Champions League 23-10-2018

Le Probabili Formazioni di Manchester United-Juventus, UEFA Champions League 2018/2019, Ore 21.00: Red Devils con …