Home / Probabili Formazioni / Probabili formazioni Palermo – Frosinone, 30^ Giornata Serie B 10-3-18
Nicola Citro, attaccante del Frosinone. (foto: losport24.com)

Probabili formazioni Palermo – Frosinone, 30^ Giornata Serie B 10-3-18


Mancano poche ore all’appuntamento tra Palermo e Frosinone, la gara di cartello della trentesima giornata del campionato cadetto, ma anche la sfida che può decidere le sorti di buona parte dell’intera Serie B.

Un incontro che ha il sapore della Serie A, non solo per le loro posizioni in classifica, rispettivamente quarta contro prima, ma anche perché entrambe le formazioni si scontrarono nella massima serie durante la stagione 2015/2016, terminate con 2 vittorie dei siciliani.

I rosanero non giocano una gara ufficiale dal turno infrasettimanale vinto per 4-1 contro l’Ascoli; infatti, la trasferta di Parma, è stata rinviata per la neve, che ha colpito tutto il nord Italia, causando lo spostamento di altre partite. Gli uomini di Tedino vogliono riprendere la corsa, tentando di scavalcare la sorpresa Cittadella e accorciare sensibilmente il distacco dalla seconda, ovvero l’Empoli.

I ciociari hanno ripreso a vincere contro il Novara, grazie ad una rete di Citro, e soprattutto, sono tornati in testa al campionato. I laziali vogliono confermarsi e magari fare l’allungo decisivo sulle dirette concorrenti, in particolar modo sui toscani di Andreazzoli, impegnati domenica pomeriggio con l’Entella.

Nel girone d’andata, le 2 squadre si affrontarono nel nuovo stadio del Benito Sirpe di Frosinone, ma terminò con un bruttissimo 0-0.

Ultimissime Palermo: Pomini ancora titolare, chance per Gnahorè?

Alcuni dubbi per Tedino alla vigilia della sfida con il Frosinone; il mister rosanero valuterà solo nel finale se adottare un 3-5-1-1, oppure confermare il 3-4-1-2 utilizzato con l’Ascoli. In porta confermato ancora una volta Pomini, che ha scavalcato Posavec nelle gerarchie dell’allenatore dei siciliani. In difesa ci sarà Dawidowicz, mentre in mezzo al campo sono da valutare le condizioni di Szyminski; in caso di forfait, è pronto Rolando. Il centrocampo dipenderà tutto dal modulo che verrà designato prima della sfida, ma al momento Gnahorè, sembra essere in vantaggio su Chochev. Confermata la coppia d’attacco formata da Nestorovski e La Gumina.

Ultimissime Frosinone: torna Terranova. Dionisi subito in campo?

Buone notizie per Longo, che recupera Terranova e Dionisi. Il primo tornerà in difesa nel terzetto composto con Brighenti e Ariaudo; il secondo invece verrà valutato solo a pochi minuti prima della gara. Con la squalifica di Soddimo, potrebbe essere Citro, autore del gol partita con il Novara, ad affiancare Daniel Ciofani in attacco, con Ciano dietro alle 2 punte.

Pronostico Palermo – Frosinone, Sabato 10 Marzo 2018: Under 2.5

Partita bruttissima da giocare in schedina tra 2 squadre forti e che soprattutto alternano degli over 3.5 a degli under 1.5. Si spera che non termini come all’andata, ma sarà una gara molto combattuta ed equilibrata.

Palermo – Frosinone, Probabili formazioni

PALERMO (3-4-1-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Szyminsky; Coronado; La Gumina, Nestorovski. Allenatore: Tedino.

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M.Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; D.Ciofani, Dionisi. Allenatore: Longo

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico Sampdoria-Fiorentina e formazioni

Serie A | Sampdoria vs Fiorentina, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 37^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sampdoria-Fiorentina, lunedì 16 maggio 2022. Scopri …