psg strasburgo probabili formazioni ligue 1

Probabili Formazioni Paris Saint Germain-Strasburgo, Ligue 1, 17-02-2018

Le probabili formazioni di Paris Saint-Germain-Strasburgo, 26^ Giornata Ligue 1 2017/2018, ore 17:00: Thiago Silva al posto di Kimpembe, mentre Laurey conferma Da Costa e Terrier in avanti.

Al Parco dei Principi il Paris Saint-Germain, dopo la batosta di Champions contro il Real Madrid arrivata tra la sorpresa generale, ospita uno Strasburgo che è riuscito a sconfiggere il Troyes in uno scontro-salvezza molto importante in ottica retrocessione. Questa partita, in programma sabato 17 febbraio 2018 alle 17:00, sarà valida per la 26esima giornata di Ligue 1.

I padroni di casa avranno voglia di riscatto dopo aver di fatto compromesso gran parte delle loro possibilità dell’accesso ai quarti di finale. Un vero e proprio smacco per la formazione allenata da Emery, che ha avuto a disposizione un mercato estivo costruito proprio in questa funzione. Il campionato e la Coupe De France per questa compagine, dopo i milioni e milioni di euro spesi sul mercato, non possono più bastare: serve il cambio di passo anche in CL.

Tornando al campionato francese, questa sfida sembra non avere di fatto storia, con i padroni di casa che dovrebbero passeggiare sui piccoli avversari, i quali stanno cercando di risalire la china per non arrivare all’ultimo periodo con la salvezza ancora da conquistare. Insomma, non sono questi gli stadi nei quali cercare di fare punti, ma questo ko infrasettimanale potrebbe portare con sé degli strascichi negativi. Staremo a vedere, ma le chance sono davvero ridotte all’osso.

Probabili Formazioni Paris Saint-Germain: Torna Thiago Silva

Emery conferma gran parte della squadra che è stata messa ko dal Real Madrid. In porta ci sarà Trapp, con Dani Alves e Berchiche terzini ed il duo Marquinhos-Thiago Silva in mezzo, con quest’ultimo che ritorna titolare. A centrocampo Lo Celso agirà in mezzo a Rabiot, l’unico ad andare a segno in Champions League, con Verratti a comletare il reparto In avanti confermatissimo il tris formato dalle stelle, ovvero Mbaopè, Cavani e Neymar.

Probabili Formazioni Strasburgo: Da Costa-Terrier in attacco

Risponde mister Laurey con un 4-4-2 più quadrato e compatto dove Oukidja è il portiere, Foulquier esterno basso di difesa, Lala e Mangane difensori centrali e Martinez esterno basso a sinistra. A centrocampo le ali saranno Aholou e Martin, con Gonçalves e Liènard interni. In attacco fiducia e spazio a Da Costa e Terrier.

Pronostico Psg-Strasburgo!

Psg-Strasburgo Probabili Formazioni 17-02-2018

PSG (4-3-3): Trapp; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Berchiche; Rabiot, Lo Celso, Verratti; Mbappé, Cavani, Neymar. Allenatore: Unai Emery

STRASBURGO (4-4-2): Oukidja; Foulquier, Lala, Mangane, Martinez; Aholou, Gonçalves, Liènard, Martin; Da Costa, Terrier. Allenatore: Thierry Laurey.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Espulsione a tempo, la FIFA frena: “Non è ancora il momento”

Infantino dice no al cartellino blu: la rivoluzionaria espulsione “temporanea” non vedrà mai la luce …

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

11 commenti

  1. Ma perché Thiago Silva torna al posto di Kimpembe? Non capisco le scelte di Emery sometimes!

  2. Secondo me, Thiago Silva è unottima scelta per il Paris Saint-Germain! Speriamo in una grande prestazione!

  3. Thiago Silva è una scelta saggia, ma preferirei vedere altri giocatori emergenti.

  4. Gloria Zanetti

    Secondo me, il ritorno di Thiago Silva nel Paris Saint-Germain potrebbe far la differenza! Che ne pensate? 🤔

  5. 95berga@gmail.com

    Io non sono del tutto convinto. Thiago Silva è senza dubbio un grande giocatore, ma il PSG ha bisogno di rinnovarsi e puntare su nuovi talenti. Non so se il suo ritorno possa davvero fare la differenza. Siamo pronti a scommettere?

  6. Mi sembra che Thiago Silva torni in forma. Speriamo che giochi bene!

  7. Ubertha Cilibrasi

    Thiago Silva è un difensore di talento, ma Kimpembe ha dimostrato di meritare il suo posto.

  8. Marta Rossi

    Ma perché Thiago Silva torna titolare? Kimpembe è in forma e ha dimostrato di meritare il posto!

  9. Rosa Visentin

    Ma perché Thiago Silva torna in campo? Speriamo che Kimpembe non sia infortunato!

  10. Spero che Thiago Silva giochi bene, ma perché non dare una chance a Kimpembe? Che ne dite?

  11. Diego Bellucci

    Ma cosa fanno con Kimpembe? Thiago Silva è un campione, ma dargli sempre la maglia da titolare non è un po noioso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *