iemmello

Probabili Formazioni Perugia vs Empoli, Serie B 24-02-2020 e Info

Perugia-Empoli chiuderà allo Stadio ‘Curi’ il venticinquesimo turno di Serie B nel posticipo del lunedì. Si affrontano due squadre appaiate al decimo posto in classifica con trentatré punti, uno in meno del Chievo nono e due di distacco dall’Entella ottavo in play-off. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe in vista della volata finale del torneo.

Il Perugia di Serse Cosmi (squalificato non ci sarà in panchina) vive un momento difficile dopo due sconfitte consecutive contro Spezia (0-3) e Frosinone (1-0) che ha mandato su tutte le furie il tecnico a causa dell’atteggiamento della sua squadra. Il capocannoniere Pietro Immello (17 goal con 9 rigori) e soci sono chiamati a una reazione di fronte al proprio pubblico, dato che l’attacco è uno dei più sterili del torneo cadetto con 27 goal realizzati in ventiquattro giornate. In questa stagione al Al ‘Curi’ sono arrivati 6 successi, 3 pareggi e altrettante sconfitte.

L’Empoli è quella che sta meglio delle due, nonostante in trasferta abbia all’attivo soltanto 2 vittorie, di cui una nell’ultima a Cittadella per 1-2. Da quando in panchina si è seduto Pasquale Marino sono arrivate 3 vittorie nelle ultime tre giornate contro Crotone (3-1), in trasferta a Cittadella e ancora al Castellani contro il Pisa (2-1) e un pari casalingo contro il Chievo (1-1).

I precedenti tra Perugia e Empoli sono molto equilibrati: in 33 le partite disputate finora, sono stati 13 i successi azzurri, 10 le affermazioni umbre e altrettanti i pareggi. Gli ultimi tre precedenti sono favorevoli all’Empoli sempre vittorioso nei confronti del ‘Grifone’.

Le ultime di Perugia-Empoli

ULTIME PERUGIA – Per gli umbri possibile il ricorso al 4-3-3 che prevede Falzerano nel ruolo di attaccante esterno, con Iemmello punta avanzata e Bonaiuto dall’altra parte.Il trio di centrocampo sarà composto da Mazzocchi, Carraro e Koulan. Angella e Rajkovic saranno i due centrali difensivi coadiuvati da Rosi e Di Chiara sulle fasce a protezione di Vicario. Saranno assenti Gyomber, Barone, Fernandes e Konate.

ULTIME EMPOLI – Gazzola è indisponibile come Moreo. La Mantia partirà dall’inizio al centro dell’attacco con Mancuso e Tutino ad agire ai suoi lati. Marino opterà per un 4-3-3 che vedrà Brignoli posizionarsi tra i pali; linea di difesa con Fiamozzi e Balkovec sulle fasce, mentre in mezzo spazio a Romagnoli e Maietta. Il trio di centrocampo vedrà Frattesi, Ricci ed Henderson.

SERIE B: SCOPRI IL PRONOSTICO DI PERUGIA-EMPOLI

Perugia-Empoli, le probabili formazioni

Perugia (4-3-3): Vicario; Rosi, Angella, Rajkovic, Di Chiara; Mazzocchi, Carraro, Koulan; Falzerano, Iemmello, Buonaiuto. Allenatore: Serse Cosmi.

Empoli (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, S.Ricci, Henderson; Mancuso, La Mantia, Tutino. Allenatore: Pasquale Marino.

Info e dove vedere Perugia-Empoli in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Antonio Rapuano (Rimini).
  • Luogo: Stadio Curi, Perugia (Italia);
  • TV: Dazn, ore 21.00.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Sampdoria a caccia di punti, il Monza cerca continuità

Sampdoria-Monza sarà una sfida salvezza: l’ultima contro la terzultima in un incrocio che potrebbe già …