Nicolò Zaniolo. (foto: tuttosport.com)

Probabili formazioni Porto – Roma, Champions League 06-03-19

Porto – Roma, Champions League, Ottavi di finale, Ritorno, Mercoledì 6 Marzo 2019, le probabili formazioni

PORTO / ROMA / CHAMPIONS LEAGUE / PROBABILI FORMAZIONI – Al Do Dragao di Oporto, si decidono le sorti della stagione della Roma. Dopo il 2-1 dell’andata, gli uomini di Eusebio Di Francesco proveranno a difendere il vantaggio dell’andata, sventando gli assalti della formazione del Porto, nel ritorno degli ottavi di Champions League.

I giallorossi arrivano a questa sfida dopo l’umiliante sconfitta nel derby capitolino, che ha rimesso in discussione la posizione del tecnico; l’ex tecnico del Sassuolo, in caso di eliminazione dalla coppa, potrebbe rischiare un clamoroso esonero. Anche i padroni di casa, guidati dall’ex laziale Sergio Conceicao, non arrivano in grandi condizioni, dato che hanno perso lo scontro diretto con il Benfica, subendo il sorpasso in classifica e perdendo il primo posto.

QUI PORTO – Per Conceicao arriva l’ottima notizia del recupero di Marega, che sarà schierato dal primo minuto assieme a Otavio e Brahimi, che completeranno il terzetto offensivo. In difesa, ci sarà Militao, grande protagonista nella gara di andata. A guidare il centrocampo ci penserà Herrera, seguito da molti club italiani.

QUI ROMA – Di Francesco recupera Manolas ma potrebbe perdere Zaniolo (doppietta nella partita dell’Olimpico), a causa dell’infortunio subito contro la Lazio. In difesa, accanto al greco, potrebbe esserci Marcano, anche se Fazio parte favorito. A centrocampo, in caso di forfait dell’ex interista, è pronto Diego Perotti, mentre in attacco, dietro a Dzeko, sono confermati Pellegrini e El Shaarawy.

Porto – Roma: le probabili formazioni

PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Danilo Pereira, Herrera, Oliver Torres; Otavio, Marega, Brahimi. Allenatore: Conceicao.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

AL Wehda – AL Hazem FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 25-04-24

Pronostico AL Wehda – AL Hazem FC: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte …

Heerenveen – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Heerenveen – PSV Eindhoven: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *