probabili formazioni portugal-italy

Probabili formazioni Portogallo-Italia, Uefa Nations League, 10-9-2018

Le Probabili Formazioni di Portogallo-Italia, Uefa Nations League, 10 settembre 2018

Vietato sbagliare. Dopo l’1-1 casalingo con la Polonia l’Italia deve andare in terra lusitana senza paura, per provare a strappare tre punti importantissimi che la metterebbero in posizione di favore in vista poi delle gare di ritorno. Per farlo Mancini cambia mezza squadra senza però rinunciare al fedele 4-3-3 cercando di approfittare dell’assenza del Pallone d’oro, CR7, nella formazione lusitana. Una formazione, questa, in gran parte confermata dal Mondiale in Russia terminato con una precoce eliminazione agli ottavi.

Andiamo a vedere assieme le ultimissime e le probabili formazioni!

Ultimissime Portogallo: Santos schiera i titolarissimi. Davanti Guedes-Silva

Per l’esordio Santos vuole disporre in campo il miglior undici disponibile, per non essere costretto all’immediato inseguimento. E allora è inevitabile che davanti a Rui Patricio la difesa sia composta da Cancelo e Guerreiro sugli esterni, mentre Neto e Pepe presidieranno la zona centrale. In mezzo al campo Carvalho e Renato Sanches dovranno rifornire Benardo Silva e Bruma, sugli esterni, e la coppia di centravanti Guedes e Andrè Silva.

Ultimissime Italia: Subito Chiesa e Belotti, Jorginho unica conferma in mediana

Dopo il debutto non particolarmente brillante il Mancio cambia qualche pedina, specialmente in mezzo al campo e davanti. Dietro l’unica novità è Criscito, sulla sinistra, con Zappacosta confermato a destra e la coppia made in Juventus Chiellini-Bonucci. La cabina di regia è affidata ancora una volta a Jorginho, ma a cambiare sono i compagni di reparto, con Bonaventura che si prende la maglia da titolare e Cristante che rileva il compagno di club, Pellegeini.

Ma la vera rivoluzione è davanti. Fuori Balo, in precarie condizioni fisiche, dentro il “Gallo” Belotti, mentre sugli esterni agiranno lo straripante Chiesa e Insigne (vinto il ballottaggio con un troppo moscio Bernardeschi). In caso di necessità, motori caldi per Immobile.

Probabili Formazioni di Portogallo-Italia, Uefa Nations League, 10 settembre 2018

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cancelo, Neto, Pepe, Guerreiro; Bernardo Silva, Carvalho, Renato Sanches, Bruma; Gonçalo Guedes, André Silva. CT: Santos.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Insigne, Belotti, Chiesa. CT: Mancini.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Nantes – Rennes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Nantes – Rennes: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

AL Akhdood – Damac FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico AL Akhdood – Damac FC: Analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *