probabili formazioni

Probabili formazioni e pronostico Italia-Portogallo, Uefa Nations League, 17-11-2018

I probabili titolari, l’analisi ed il pronostico di Italia-Portogallo, 5a giornata di Uefa Nations League (17 novembre)

Vincere, convincere, sperare. I tre diktat del Mancio per la sfida di San Siro, l’ultima azzurra in Uefa Nations League, sono sostanzialmente questi. Si potrebbe, forse, soprassedere un po’ sul convincere (ma non ne siamo sicuri), ma non sul vincere!

Un successo, possibilmente per 1-0 o con almeno due reti di scarto, proietterebbe infatti l’Italia in testa al proprio girone in attesa dell’ultima trasferta in terra polacca dei lusitani.

In casa, specialmente al ‘Meazza’, la nazionale ha un trend positivissimo che intende continuare a mantenere, anche perché ci sono un paio di sconfitte da far scontare ai rossoverdi. Che, nonostante l’assenza ormai certificata di Ronaldo, riescono comunque a tenere una ottima media realizzativa.

Vogliamo però essere fiduciosi, e confidiamo nel successo della nostra nazionale senza subire reti.

XI, come arrivano al confronto Italia e Portogallo: Mancini all’attacco, Silva con il doppio trequartista

Il Mancio lascia tutti gli esperimenti (Tonali, ma anche Grifo) per la prossima amichevole e schiera la formazione migliore possibile. Davanti a Gigio infatti c’è la coppia della Juventus, Bonucci-Chiellini (100a presenza per lui), mentre Florenzi e Biraghi si prendono come sempre le fasce. In mezzo confermato il piccolo centrocampo, con Verratti e Jorginho a dettare la manovra e Barella con compiti più di sostanza, mentre davanti viene riproposto Immobile a centro area con Insigne e Chiesa sugli esterni.

Non fa sconti nemmeno Fernando Silva, che davanti punta tutto sul mattatore dell’andata Andrè Silva. Subito dietro l’altro Silva, Bernardo, che con Pizzi avrà il compito di scardinare la retroguardia azzurra. Molta sostanza in mezzo al campo, con Ruben Neves, Carvalho e Rafa (Silva anche lui), mentre dietro accanto a Pepe giocherà Ruben Dias, con gli ‘italiani’ Mario Rui e Cancelo sugli out.

Probabili Formazioni di Italia-Portogallo, Uefa Nations League, 17 novembre 2018

Italia (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; F.Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini

Portogallo (4-3-2-1): Rui Patricio; João Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Rafa Silva; Pizzi, Bernardo Silva; André Silva. Ct: Fernando Silva

Pronostico e consiglio scommesse: 1+no gol

Arbitro: Danny Makkelie (Paesi Bassi)

Luogo: Stadio San Siro

Ore 20.45

 

 

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

OGC Nizza – Lorient Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico OGC Nizza – Lorient: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *