Home / Calcio / Probabili Formazioni Psg-Saint Etienne, Ligue 1 14-09-2018

Probabili Formazioni Psg-Saint Etienne, Ligue 1 14-09-2018

Il PSG capolista del campionato ospita il St Etienne in quello che dovrebbe essere un incontro interessante, ma che comunque sarà a senso unico nella Ligue 1 , dato che la squadra ospite sta cercando di ottenere la prima vittoria in campionato al Parc des Princes da novembre 2012.

A partire da questa stagione, a partire dall’ultimo PSG, i campioni in carica sono in ottima forma, avendo vinto le prime quattro partite e segnando almeno tre gol in ciascuna di esse! Ciò significa che, ancora una volta, la sorte è con loro e punta su una vittoria con un margine di più gol.

Ciò premesso, la squadra di Thomas Tuchel dovrebbe rispettare il fatto che le squadre precedenti del PSG hanno vinto le loro prime tre partite casalinghe di un campionato solo una volta nelle ultime 17 stagioni di L1 del club.

Pur essendo imbattuto finora nel campionato di L1 2018/19, le credenziali del St Etienne per la vittoria qui non sono convincenti, dato che i parigini hanno un ottimo record di: 24 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte (84 GF, 31 GS) in tutte le partite casalinghe del PSG contro il St Etienne.

Inoltre, l’ultima volta in cui il St Etienne è uscito imbattuto dalle sue prime tre trasferte è stata nella stagione 2006/07.

Ultimissime Psg: Cavani in attacco

In occasione della sfida contro il St. Etienne, Tuchel dovrebbe puntare sul 4-3-3. In porta ballottaggio tral’ex Juventus Gigi Buffon e Trapp, mentre al centro della difesa ci saranno Thiago Silva e Marquinhos. Ai loro lati ecco Kurzawa e Dagba. Completano l’undici titolare il centrocampo e l’attacco, due reparti ricchissimi di talento. Nella mediana ci saranno L. Diarra, Verratti e Rabiot. In attacco Neymar, Mbappè e Di Maria.

Ultimissime Saint Etienne: Diony attaccante

Il saint etienne scenderà in campo con un 4-2-3-1 molto bilanciato, in porta ci sarà Ruffier, mentre in difesa Perrin verrà affiancato da Debuchy. A centrocampo trova spazio M’vila, l’ex inter. In attacco Diony verrà sostenuto dal trioKhazri, Cabella, Monnet-Paquet;

PROBABILE FORMAZIONE PSG (4-3-3): Buffon; Dagba, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; L. Diarra, Verratti, Rabiot; Di Maria, Neymar, Mbappè;

PROBABILE FORMAZIONE SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Kolodziejczak, Perrin, Debuchy, Silva; Selnaes, M’Vila; Khazri, Cabella, Monnet-Paquet; Diony.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Pronostico Malta vs Isole Fær Øer, UEFA Nations League 20-11-2018 e Analisi

UEFA Nations League, 6^ giornata di Lega D Gruppo 3, analisi e pronostico di Malta-Isole …