Le probabili formazioni di PSV-Ajax, Eredivisie 2017/2018, 31^ Giornata ore 16.45: analisi e pronostico della partita. In Olanda si decide il titolo.
Sette punti di distacco tra PSV Eindhoven ed Ajax con i padroni di casa che si giocano il primo match ball per la conquista del titolo numero 24 della propria storia.
La formazione allenata da Phillip Cocu, prima e a quota 77, ha dominato il torneo sin dall’inizio ed è reduce da una magnifica rimonta (da 2-0 a 2-3) sul campo dell‘AZ nell’ultimo turno. Nelle ultime sei giornate hanno conquistato 5 vittorie e subito una sconfitta per 5-0 sul campo del Willem II. Nelle partite disputate al Philips Stadion sono arrivati 14 successi, 1 pareggi e 0 sconfitte, conquistando 43 punti in 15 occasioni.
Ora la sfida contro i rivali di sempre, con l’Ajax in netta ripresa da quando sulla panchina siede Erik ten Hag e che potrebbe rinviare la festa. Una vittoria da parte dei Lancieri li avvicinerebbe a 4 punti con 3 turni ancora da disputare, riaprendo la corsa al titolo della Eredivisie.
Ma c’è voglia di rivalsa da parte del PSV dopo la pesante sconfitta per 3-0 nel match d’andata all’Amsterdam ArenA. Nelle ultime uscite non hanno impressionato ed hanno faticato parecchio per avere la meglio ai danni di Groningen ed Eracle nonostante possano vantare il miglior attacco con 80 reti. Comunque vada, all’Ajax il secondo posto garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League. In trasferta hanno vinto in 10 occasioni, pareggiato in 3 e subito 2 sconfitte totalizzando 33 punti in 15 partite.
ULTIME PSV – Formazione quasi al completo per Phillip Cocu che dovrà fare a meno dello squalificato Steven Bergwijn. In attacco Lozano, de Jong e Pereiro sono certi di una maglia dall’inizio, mentre a centrocampo è confermata la presenza di van Ginkel.
ULTIME AJAX – Senza Cerny, Sinkgraven, Viergever e Frenkie de Jong, ten Hag scenderà in campo al Philips Stadion con pochi dubbi di formazione. In attacco a guidare i Lancieri ci sarà il tridente formato da Neres, Huntelaar e Kluivert.
Scopri i pronostici della Eredivisie!Le Probabili Formazioni di PSV-Ajax, 31^ Giornata, Eredivisie 2017/2018
PSV (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, de Jong, Pereiro. Allenatore: Phillip Cocu.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Ligt, Wober, Tagliafico; Ziyech, Schone, Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert. Allenatore: Erik ten Hag.
Luogo: Philips Stadion, Eindhoven (Paesi Bassi).
Data: Domenica 15 Aprile 2018.
Ora: 16:45.
Pronostico: 1 // Goal