Timo Werner, 22 anni, attaccante del Lipsia e della nazionale tedesca (foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni RB Lipsia-Bayer Leverkusen, Bundesliga 09-04-2018

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Bayer Leverkusen, Bundesliga 2017/2018, 29^ Giornata ore 20.30: gara decisiva per la zona Champions.

La ventinovesima giornata della Bundesliga si chiude con il posticipo tra RasenBallsport Lipsia e Bayer Leverkusen.

Un turno che ha decretato per la sesta volta consecutiva il Bayern Monaco come campione di Germania, un record in Bundesliga. Ma la gara, in programma alla Red Bull Arena, ha tutti gli ingredienti per regalare emozioni e spettacolo: le due formazioni sono divise da un punto e si giocano l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Il Lipsia, quarto a quota 46, è reduce dalla vittoria di misura contro il Marsiglia in Europa League nell’andata dei quarti di finale grazie ad un gol di Timo Werner. Anche in campionato sta vivendo un buon periodo di forma ed ha conquistato due successi consecutivi contro Bayern Monaco e Hannover 96, dopo due pareggi e due sconfitte. Il ruolino alla Red Bull Arena è di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte a fronte di 27 gol segnati e 16 subiti per un totale di 24 punti conquistati.

Il Leverkusen, invece, quinto a quota 45 ha il vantaggio di non aver disputato impegni infrasettimanali ed arriva questo match più riposato. Deludenti le due ultime prestazioni con il ko per 2-0 a Colonia e il pari a reti inviolate con l’Augsburg davanti al proprio pubblico. In trasferta, dopo un inizio di stagione promettente, ha vinto in 6 occasioni, pareggiato in 4 e sconfitto in altrettanti match totalizzando 22 punti in 14 gare.

Sono solamente tre i precdenti tra le due formazioni: all’andata, alla BayArena di Leverkusen, l’incontro terminò 2-2. Due rigori di Werner e Forsberg portarono due volte in vantaggio gli ospiti, ma le ”Aspirine” rimontarono con Bailey nel primo tempo e con Volland nella ripresa.

ULTIME LISPIA – Ralph Hasenhuttl dovrà sopperire alle assenze degli infortunati Halstenberg e Ilsanker. Il Lipsia ha perso in due delle ultime sei partite di Bundesliga, parziale nel quale ha subito ben 8 gol. Solo una volta, a Stoccarda, non ha subito reti. Sarà 4-4-2 con Gulacsi in porta, Laimer, Orban, Upamecano e Bernardo in difesa. Demme e Keita in mezzo con Kampl e Bruma ad agire sulle fasce. In attacco giocheranno Werner e Augustin.

ULTIME LEVERKUSEN – Le ”Aspirine” arrivano alla gara di Lipsia senza lo squalificato Alario e l’infortunato Pohjanpalo. L’unico dubbio riguarda la difesa: Lars Bender potrebbe partire dall’inizio nonostante non sia in perfette condizioni fisiche. In caso di forfait dell’ex Monaco 1860 sarà Panagiotis Retsos a sostituirlo. In attacco gioca Volland, supportato da Brandt, Havertz e Bailey. I ragazzi di Heiko Herrlich non vincono in Bundesliga da due turni: l’ultimo successo risale al 10 Marzo per 2-0 in casa contro il Borussia M’Gladbach.

Pronostico di RB Lipsia-Bayer Leverkusen, Lunedì 9 Aprile 2018: X

Sfida di alta classifica per le due squadre rispettivamente in quarta e quinta posizione, distanti di un solo punto. A tale appunto i padroni di casa ci arrivano con 4 risultati utili di cui 2 vittorie, mentre il Leverkusen nelle ultime 2 giornate, ha totalizzato un solo punto. Non crediamo in una vittoria esterna da parte del Leverkusen, arrivata solo 6 volte in 14 sfide esterne, inoltre, nonostante il Lipsia in casa sia stato in grado di battere il Bayern Monaco. Puntiamo sul segno X.

Le Probabili Formazioni di RB Lipsia-Bayer Leverkusen, 29^ Giornata, Bundesliga 09-04-2018 2017/2018

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Bernardo; Kampl, Demme, Keita, Bruma; Werner, Augustin. Allenatore: Ralph Hasenhuttl.

LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; L.Bender, Tah, S.Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Brandt, Havertz, Bailey; Volland. Allenatore: Heiko Herrlich.

Luogo: Red Bull Arena, Lipsia (Germania).

Data: Lunedì 9 Aprile 2018.

Ora: 20:30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Fenerbahce – Olympiacos Pireo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Fenerbahce – Olympiacos Pireo: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *