Gareth Bale (foto: calcionapoli.com)

Probabili formazioni Real Madrid-Atletico Madrid Champions League: Zidane non recupera Bale

Manca solo un giorno al derby di Madrid, un derby dal sapore particolare, un derby che negli ultimi 4 anni significa solo una cosa: Champions League. Proprio così in quanto si tratta del terzo scontro in quattro anni tra le due spagnole, le prime due valevoli per la conquista della coppa dalle grandi orecchie e quest’ultima per l’accesso alla semifinale.

Una semifinale accesa nella quale sembra davvero impossibile stabilire il favorito trattandosi di due squadre per alcuni aspetti molto simili. Infatti è innegabile il potenziale offensivo dei due attacchi madridisti, come è indiscussa la qualità degli uomini a centrocampo e le lacune difensive a cui ci hanno abituato le due compagini.

Tuttavia esiste un fattore peculiare a ogni squadra che potrebbe fare la differenza. Per la squadra di Zidane è l’esperienza nel giocare in Europa e l’abitudine a vincere trofei prestigiosi mentre per la squadra di Simeone è proprio l’allenatore argentino capace come pochi altri al mondo di trasmettere la sua personalità scoppiettante e la sua voglia di vincere a tutti i suoi uomini.

La classifica della Liga vede uno scontro testa a testa tra Real Madrid e Barcellona che al momento sono prime entrambe a 81 punti anche se i madrileni devono recuperare una partita e quindi si trovano potenzialmente a più tre. L’atletico invece è ancorato al terzo posto, minacciato tuttavia da un Siviglia sempre insidioso a soli 3 punti e con una partita da recuperare.

Ultimissime Real Madrid: Zidane non recupera Bale

L’allenatore franco-algerino per il prestigioso derby dovrebbe schierare Keylor Navas tra i pali e affidarsi ad una difesa a 4 composta da Carvajal, Vrane, Sergio Ramos e Marcelo.

A centrocampo agirà il trio composto da Casemiro, Kroos e Modric che garantirà a Zidane sia muscoli che fantasia nel gioco.

Ad agire dietro le due punte Benzema e Cristiano Ronaldo sarà Isco, preferito a James Rodriguez, in quanto a causa dell’infortunio di Bale non potremmo vedere il tridente delle meraviglie.

Ultimissime Atletico Madrid: niente turnover per Simeone

Simeone schiererà tra i pali Oblak e una difesa a 4 composta da Felipe Luis e Vrsaljko sugli esterni e la coppia centrale Savic-Godin.

Quartetto di centrocampo composta dalla coppia centrale Saul-Gabi e sulle fasce ad aiutare le punte nella fase offensiva Koke e Carrasco.

In attacco l’allenatore argentino si affiderà al tandem tutto francese costituito da Griezmann e Gameiro.

Real Madrid-Atletico Madrid: probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Navas, Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo, Casemiro, Kroos, Modric, Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Vrsaljko, Godin, Savic, Felipe Luis, Koke, Saul, Gabi, Carrasco, Griezmann, Gameiro. Allenatore: Simeone

 

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Barcellona

Barcellona-Napoli pronostico e probabili formazioni 12-3-2024

Champions League, ottavi di finale, Barcellona-Napoli, analisi, pronostico e probabili formazioni, martedì 12 marzo 2024. …

Real Sociedad – PSG: pronostico, formazioni e quote 5-03-2024

Real Sociedad – Paris Saint-Germain Pronostico aggiornato al 5 Marzo 2024, ore 21:00 – X/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *