Home / ESTERO / Probabili formazioni Real Madrid-Borussia Dortmund 6-12-2017
real madrid borussia dortmund probabili formazioni 6-12-2017

Probabili formazioni Real Madrid-Borussia Dortmund 6-12-2017

Le probabili formazioni di Real Madrid-Borussia Dortmund, 6^ Giornata Champions League 2017-2018, ore 20:45: Zidane lancia Hakimi e Kovacic dal 1′, mentre Bosz schiera il tridente.

Al Santiago Bernabeu il Real Madrid di Zinedine Zidane ospiterà il Borussia Dortmund di Bosz nella 6^ giornata del girone H in un match che avrà importanza soltanto per gli ospiti, dal momento che i Blancos sono matematicamente qualificati agli ottavi di finale come seconda della classe dietro al Tottenham. I tedeschi, al contrario, si giocheranno il terzo posto con l’Apoel: attualmente infatti entrambe le formazioni sono appaiate a quota 2 punti.

Sarà una sfida comunque interessante anche e soprattutto per il fatto che il tecnico francese delle Merengues farà scendere in campo alcune seconde linee così da far rifiatare qualche titolare in vista degli impegni futuri: uno su tutti è il giovanissimo terzino destro Hakimi, classe ’98 e di nazionalità marocchina, il prodotto del vivaio madrileno ha ben impresionato nelle 5 presenze stagionali. La sua occasione è ora, dovrà essere bravo a sfruttare questa chance ben consapevole che non sarà facile, ma il talento è dalla sua parte.

Ovviamente gli occhi saranno puntati sull’attacco del Real, guidato come sempre da un Cristiano Ronaldo che, però, nell’ultima giornata di Liga, non è riuscito a bucare la difesa del Bilbao: per lui la Champions, dove è di casa, sarà il suo riscatto.

Dall’altra parte invece il Borussia proverà a compiere una mezza impresa ben consapevole del fatto che lo stadio del Real Madrid non è affatto semplice da espugnare; tornerà dal 1′ Aubameyang, che domenica ha riposato, ma basterà per fare la differenza?

Leggi il Pronostico di Real-Borussia!

Ultimissime Real Madrid: Hakimi titolare in difesa, gioca Kovacic esterno?

Sarà 4-4-2 per il Real con qualche cambio nell’11 iniziale. In porta ci sarà Navas come sempre, il già citato Hakimi a destra, Marcelo dalla parte opposta, mentre in mezzo spazio al duo Nacho-Varane. A centrocampo Kovacic ed Asensio saranno gli esterni, con Casemiro e Modric interni di rottura. In avanti invece Benzema e Ronaldo sono confermatissimi.

Ultimissime Borussia Dortmund: Dahoud in mezzo, Aubameyang guida l’ attacco

I tedeschi invece scenderanno in campo con un 4-3-3 in cui Burki sarà il portiere, Toprak e Bartra esterni bassi, Sokratis e Guerreiro in mezzo. A centrocampo Dahoud, Weigl e Kagawa saranno gli interni, mentre in avanti torna Aubameyang punta centrale, con Yarmolenko e Pulisic ai suoi lati.

Probabili Formazioni Real Madrid-Borussia Dortmund, Champions League 6-12-2017

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Hakimi, Nacho, Varane, Marcelo; Kovacic, Casemiro, Modric, Asensio; Ronaldo, Benzema. Allenatore: Zidane.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Toprak, Sokratis, Guerreiro, Bartra; Dahoud, Weigl, Kagawa; Yarmolenko, Aubameyang, Pulisic. Allenatore: Bosz

Scopri anche i Pronostici CL del 5-12-2017!

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Pronostico Villarreal vs Rangers, Europa League 20-9-2018 e Analisi

UEFA Europa League 2018-2019, 1^ giornata gruppo G, analisi e pronostico di Villarreal-Rangers, giovedì 20 …