Marcelo, terzino del Real Madrid, festeggiato dopo la sua rete del momentaneo 1-1 col Bayern Monaco. (foto: calciomercato.com)

Probabili formazioni Real Madrid – Leganes, 35^ Giornata Liga 28-04-18


Dopo la trionfante trasferta dell’Allianz Arena, il Real Madrid si rituffa nella Liga e alla caccia del secondo posto; le merengues ospiteranno sabato pomeriggio il Leganes, praticamente quasi salvo, nel derby (minore) della capitale spagnola.

I blancos vengono dalla vittoria contro il Bayern Monaco nella semifinale di andata di Champions League per 2-1, grazie alle reti di Marcelo e Asensio, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Kimmich. Ma gli uomini di Zidane non vogliono perdere contatti con la seconda piazza dai cugini dell’Atletico, essendo a meno 4, ma con una partita in meno rispetto ai colchoneros; in più, da non sottovalutare, il match di ritorno con i bavaresi, pensando anche a quanto accaduto con la Juve, che potrebbe regalare la finale di Kiev, la terza nelle ultime 4 edizioni della coppa dalle “grandi orecchie”.

Gli ospiti hanno quasi chiuso la pratica salvezza, essendo riusciti a pareggiare a reti inviolate con il Deportivo La Coruna e, allo stesso tempo, mantenendo invariato il distacco proprio dalla squadra di Seedorf. Alla formazione di Asier Garitano, autore di un’altra bella stagione, basta una vittoria, oppure fare lo stesso risultato della terz’ultima.

All’andata, il Real vinse per 3-1 con i gol Vazquez, Casemiro e il rigore al 90′ di Sergio Ramos, che resero vano l’iniziale vantaggio del Leganes siglato da Bustinza.

ULTIME REAL MADRID- Possibile piccolo turnover per Zidane, che perde Carvajal in difesa. Al suo posto, ballottaggio tra Achraf e Theo Hernandez. In mezzo al campo, probabile maglia da titolare per Asensio, match-winner con il Bayern Monaco, e scalpita l’ex interista Kovacic. In attacco, potrebbe partire dal primo minuto Gareth Bale.

ULTIME LEGANES- Nessuna novità per Garitano, che dovrebbe confermare lo stesso 11 titolare della gara con il Deportivo; unica notizia rilevante potrebbe essere il ritorno di Mantovani, dopo 2 settimane di infortunio, anche se dovrebbe iniziare dalla panchina, dato che la coppia centrale sarà composta da Bustinza (in gol all’andata) e Siovas. In attacco, Guerrero sarà l’unica punta.

Pronostico Real Madrid – Leganes, 28 Aprile 2018: Over 3.5

Due squadre che non hanno molti obiettivi in campionato, col Real che penserà alla gara di ritorno di Champions e il Lega che è ad un passo da un’altra salvezza tranquilla. Potrebbe essere una gara con tante reti e con l’incertezza della giocata del GOL.

Real Madrid – Leganes, probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Achraf, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Vazquez, Kroos, Modric, Asensio; Bale, Ronaldo. Allenatore: Zidane.

LEGANES (4-2-3-1): Cuellar; Zaldua, Bustinza, Siovas, Rico; Pires, Perez; El Zhar, Eraso, Amrabat; Guerrero. Allenatore: Garitano.

 

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *