Le probabili formazioni di Real Madrid-Villarreal: questa sera i Blancos possono vincere la Liga

LaLiga 2019/20, 37^ giornata, le probabili formazioni di Real Madrid-Villarreal, giovedì 16 luglio ore 21:00. I Blancos, in caso di vittoria, sarebbero campioni di Spagna per la 34esima volta.

A due giornate dal termine il Real Madrid potrebbe laurearsi campione di Spagna per la trentaquattresima volta nella sua gloriosa storia.

Potrebbe accadere già questa sera nella sfida interna all’Alfredo Di Stéfano battendo il Villarreal. Una grande opportunità per la squadra di Zinedine Zidane e dopo una serie di risultati incredibili dopo la ripartenza del torneo. Dal 14 giugno, da quando cioè le Merengues sono tornate in campo, le vittorie in Liga sono state nove in altrettante partite. Un ruolino di marcia troppo elevato anche per il Barcellona, che nel frattempo è incappato in tre pareggi che gli hanno fatto perdere la vetta.

Per l’eventuale conquista del titolo, che arriverebbe aritmeticamente con una vittoria sul Villarreal, oppure potrebbe anche bastare semplicemente ottenere lo stesso risultato del Barça.

Zidane, nel presentare la sfida con il Villarreal, è stato chiaro.

“Loro sanno giocare a calcio e questa sarà la partita più difficile della stagione. Sento tante cose, si parla già di feste e vacanze, ma conta solo il campo. Dobbiamo vincere e non dobbiamo pensare ad altri risultati, non ci sentiamo ancora campioni. Dopo il lockdown i ragazzi volevano fare grandi cose, si sono allenati in maniera fenomenale e si è visto”.

In caso di successo, il quindicesimo in ventotto partite casalinghe in questa stagione, per Zidane si tratterà del secondo titolo di campione di Spagna da allenatore, dopo quelli conquistati nella sua prima esperienza da allenatore a Madrid di due Supercoppe di Spagna, tre Champions League, due Supercoppe Europee e due Mondiali per Club.

Il Villarreal, invece, è in lotta per l’Europa League è in trasferta ha già perso 8 partite in diciotto incontri. E’ reduce da una sconfitta casalinga con la Real Sociedad per 2 a 1 e non deve permettersi passi falsi per non farsi scavalcare in classifica e uscire dai giochi a due giornate dal termine. La sfida dell’andata, all’Estadio de la Ceramica, terminò con il risultato di 2-2.

Le ultime di Real Madrid e Villarreal

ULTIME REAL MADRID – Zidane sa che comunque non sarà affatto semplice affrontare il Villarreal, anche perché all’andata non è stata semplice per i Blancos. L’unica assenza per il tecnico francese è quella di Marcelo, oltre a Nacho e Mariano in dubbio. Non ci saranno cambiamenti dal punto di vista del modulo con Benzema e Rodrygo in attacco, mentre alla loro spalle Modric si gioca un posto con Isco. A centrocampo con Casemiro in cabina di regia giocheranno Kroos e Valverde. Varane e Ramos andranno al centro della difesa, con Courtois in porta. Carvajal partirà dal primo minuto, mentre Mendy si posizionerà sulla sinistra.

ULTIME VILLARREAL – Il Submarino Amarillo non sta vivendo un buon momento. La sconfitta contro la Real Sociedad ha creato timori nella squadra, che deve assolutamente sfoderare una prestazione di qualità in questo match. Il dubbio principale rimane in attacco: lasciare fuori Bacca non sarebbe l’ideale, ma al momento Gerard Moreno sembra essere favorito al fianco di Paco Alcacer. A centrocampo Iborra e Anguissa andranno in mediana, con Chukwueze e Cazorla sugli esterni. In difesa pochi dubbi: Gaspar e Alberto sulle corsie esterne, con Albiol e Torres al centro. In porta confermato Asenjo.

LALIGA: SCOPRI IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-VILLARREAL

Real Madrid-Villarreal, le probabili formazioni 16 luglio 2020:

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Kroos, Casemiro, Valverde; Modric; Rodrygo, Benzema. Allenatore: Zinedine Zidane.

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Albiol, Torres, Alberto Moreno; Chukwueze, Iborra, Anguissa, Cazorla; Gerard Moreno, Alcacer. Allenatore: Javier Calleja.

Info e dove vedere Real Madrid-Villarreal in Tv o streaming

  • Luogo: Estadio Alfredo Di Stéfano, Madrid (Spagna);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV o streaming: Dazn, ore 21.00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

NEC Nimega – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche30-03-24

Pronostico NEC Nimega – PSV Eindhoven: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Vitoria Guimaraes – Moreirense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Vitoria Guimaraes – Moreirense: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *