Home / ESTERO / Probabili Formazioni River Plate-Flamengo Copa Libertadores Gruppo D 24-05-2018
Lucas Pratto, attaccante River Plate pronto a guidare i suoi alla vittoria

Probabili Formazioni River Plate-Flamengo Copa Libertadores Gruppo D 24-05-2018


Archiviata la Superliga Argentina, è arrivato il momento per il River Plate di concentrarsi sulla Copa Libertadores. In quest’ultima giornata dei gironi gli argentini se la vedranno giovedì 24 maggio alle ore 02:45 contro il Flamengo in un super classico del calcio sudamericano.

I ragazzi di mister Gallardo hanno concluso la Primera Division in modo più che convincente dopo un inizio decisamente disastroso. Infatti nell’ultima giornata è arrivata l’ennesima vittoria di questi ultimi mesi e questa volta a farne le spese è stato il San Lorenzo, con grande dispiacere di Papa Francesco. Le reti di Fernandez e Borrè hanno regalato agli argentini l’ottavo posto a pari merito con il Racing Avellaneda di Lautaro Martinez, un risultato che viste le prospettive iniziali può essere valutato solo positivamente. Archiviato il campionato ora è tempo di pensare alla Copa, una Copa che procederà sicuramente visto che il passaggio del turno è ormai certo. Ciò che rimane da stabilire sarà il primato di questo girone D, per ora nelle mani del River, dato che la sfida col Flamengo è una sfida tra le prime due della classe.

Non perderti nulla sul River Plate!

I brasiliani, sfortunatamente per loro, non possono godere del lusso di non pensare al campionato dato che la stagione è solamente al suo inizio. La classifica al momento sorride ai rossoneri dato che la posizione occupata è la seconda, condivisa con Palmeiras e Corinthians, e i punti di distanza dalla capolista Atletico Mineiro sono solo 2. La lotta per la vittoria del torneo carioca sarà ancora lunga e difficoltosa ma possiamo affermare con certezza che i ragazzi di mister Barbieri sono una delle favorite al titolo finale. La testa però deve essere anche sulla Libertadores dato che il Flamengo rimane una delle squadre più quotate per la vittoria conclusiva.

Ultimissime River Plate: difesa a 5 per Gallardo

Per questo match fondamentale, Gallardo si affiderà ai suoi uomini migliori. Armani sarà tra i pali e guiderà una difesa decisamente numerosa con, da sinistra a destra, Saracchi, Pinola, Martinez, Maidana e Montiel.

A centrocampo capitan Ponzio e Perez occuperanno la zona centrale del campo con compiti di impostazione e di difesa mentre sulle ali agiranno Martinez e Quintero.

Infine l’attacco sarà affidato al solo Pratto, in leggero vantaggio su Scocco.

Ultimissime Flamengo: Cuellar sicuro del posto da titolare

Mister Barbieri risponde agli argentini a sua volta con la sua migliore formazione. In porta ci sarà Alves, il quale guiderà il quartetto difensivo composto da Renè, Duarte, Rever, Rodinei.

Cuellar, squalificato in campionato, agirà da anello di congiunzione tra il pacchetto difensivo e il quartetto avanzato di centrocampo con Junior, Diego, Lucas Paquetà e Ribeiro.

Infine l’unica punta per i brasiliani sarà Dourado.

Probabili Formazioni River Plate-Flamengo Copa Libertadores Gruppo D 24-05-2018:

River Plate (5-4-1): Armani; Saracchi, Pinola, Martinez, Maidana, Montiel; Martinez, Ponzio, Perez, Quintero; Pratto. Allenatore: Gallardo.

Flamengo (4-1-4-1): Alves; Renè, Duarte, Rever, Rodinei; Cuellar; Juniors, Diego, Lucas Paquetà, Ribeiro; Dourado. Allenatore: Barbieri.

Pronostico River Plate-Flamengo Copa Libertadores Gruppo D 24-05-2018:

Pronostico realmente difficile per il simile valore e il simile momento di forma delle due rivali. Il nostro consiglio è di non puntare sul vincitore ma sui gol: noi consigliamo Under 2,5.


About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

Pronostici amichevoli

Pronostico e analisi Brasile-Argentina, Amichevole internazionale 16-10-2018

Pronostico e analisi di Brasile-Argentina, amichevole internazionale, 16 ottobre 2018. Il ‘clasico’ per nazionali! Un …