Home / Calcio / Probabili Formazioni Roma-Spal, 9^giornata Serie A 20-10-2018

Probabili Formazioni Roma-Spal, 9^giornata Serie A 20-10-2018

Sarà la sfida dello stadio Olimpico tra la Roma di Eusebio Di Francesco e la Spal di Leonardo Semplici ad aprire la nona giornata della massima serie. Squadre in campo alle 15 di sabato.

La squadra di Eusebio Di Francesco viene da quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions, raggiungendo quota 14 punti e stabilendosi al quinto posto a pari merito con la Sampdoria. I ragazzi di Semplici, invece, dopo un ottimo inizio con 3 successi nelle prime 4 gare, si sono completamente fermati, rimediando ben quattro sconfitte consecutive, avvicinandosi pericolosamente alle zone rosse della classifica. Se i giallorossi, quindi, proveranno a confermare l’ottimo periodo di forma, i bianco-celesti vorranno in tutti i modi ad invertire un trend negativo che potrebbe complicare non poco la stagione.

Solo una volta la formazione di Ferrara ha vinto allo Stadio Olimpico, nella stagione 1965-66: nei 17 confronti totali nella capitale i giallorossi hanno fatto bottino pieno per dieci volte, pareggiando 6.

Ultimissime Roma: Quanti dubbi per Di Francesco

Di Francesco riproporrà la mediana composta dalla coppia Cristante-Nzonzi, De Rossi infatti non sarà in campo a causa della microfrattura simile a quella di Kolarov riportata una settimana fa. Anche Lorenzo Pellegrini va per la riconferma sulla trequarti, ancora out Pastore il cui problema al polpaccio costringe ad ulteriori valutazioni per il rientro. In difesa ballottaggio sulla sinistra tra Kolarov e Luca Pellegrini.

Ultimissime Spal: Paloschi dal primo minuto?

La Spal di Semplici scenderà in campo con il suo consueto 3-5-2 con Cionek, Vicari e Djorou a comporre la linea difensiva, Lazzari e Fares sulle fasce ad affiancare il terzetto di centrocampo composto da Missiroli, Schiattarella e Valoti, con quest’ultimo in ballottaggio con Everton Luiz. La coppia d’attacco sarà Antenucci-Petagna. Quest’ultimo però non è sicuro del posto, scalpita dalla panchina Alberto Paloschi.

Probabili Formazioni Roma-Spal, Serie A 2018-2019

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Pellegrini Lu.; Cristante, Nzonzi; Under; Pellegrini Lo., El Shaarawy; Dzeko.

 SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Djourou; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Antenucci, Petagna.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …