Home / ESTERO / Probabili Formazioni Romania-Cile Amichevole 31-05-2018
Arturo Vidal, centrocampista Cile e sogno di mercato del Napoli di Ancelotti

Probabili Formazioni Romania-Cile Amichevole 31-05-2018


Mancano davvero poche settimane all’inizio dei campionati Mondiali di calcio che, per questa edizione, saranno ospitati dalla Russia. Ora però è tempo di amichevoli come quella in programma giovedì 31 maggio alle ore 16:00 tra Romania e Cile, due delle grandi escluse dalla prestigiosa competizione internazionale.

Dopo la partecipazione all’ultimo Europeo francese, la Romania ha dovuto arrendersi e convivere con il fatto che forse il Mondiale non è ancora alla sua portata. Il girone di qualificazione parla molto chiaro e ci racconta di un quarto posto, dove il quinto e il sesto sono occupati da Armenia e Kazakistan, di ben 12 punti dalla capolista Polonia e di sole 3 vittorie ottenute. Un bottino nettamente insufficiente per chi vuole partecipare ad una simile manifestazione, un bottino che deve servire di lezione per il futuro. In ogni caso la squadra di mister Contra viene da una bella vittoria per 1 a 0 contro la Svezia, squadra che ha sottratto la qualificazione proprio ai nostri azzurri.

L’esclusione del Cile, al contrario di quella dei rivali di giornata, ha seriamente del clamoroso considerando il valore della rosa e il fatto che la Roja ha trionfato nelle ultime due edizioni della Copa America. Il folto girone unico di qualificazione sudamericano ci racconta di una squadra che arrivata sesta, a pari merito con il Perù, ma esclusa a causa della differenza reti. Un destino davvero beffardo ma supportato da un cammino troppo discontinuo e altalenante considerando il valore della rosa nella mani di mister Reinaldo Rueda.

Non perderti i nostri pronostici sulle amichevoli internazionali del 30 maggio!

Ultimissime Romania: Contra punta sui titolarissimi fin dall’inizio

Niente turnover per Cosmin Contra. Tra i apli ci sarà Tatarusanu, il quale guiderà il quartetto difensivo composto da Tosca, Grigore, capitan Sapunaru Manea.

Pintilli e Marin agiranno davanti alla difesa, aiutando nei compiti difensivi e assistendo il terzetto avanzato formato da Chipciu, Stanciu e Mitrita.

Infine l’unica punta sarà Trucudean.

Ultimissime Cile: Pulgar out per infortunio

Titolari in campo anche per Rueda. In porta spazio a Herrera, il quale sarà protetto dal pacchetto difensivo con Beausejour, Maripan, Roco e Diaz.

Medel e Hernandez sulla linea mediana del campo mentre, più avanzati, ci saranno i tre uomini che assisteranno l’unica punta Castillo, ovvero Sanchez, Vidal e Sagal.

Probabili Formazioni Romania-Cile 31-05-2018:

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Tosac, Grigore, Sapunaru, Manea; Pintilli, Marin; Chipciu, Stanciu, Mitrita; Trucudean. Allenatore: Contra.

Cile (4-2-3-1): Herrera; Beausejour, Maripan, Roco, Diaz; Medel, Hernandez; Sanchez, Vidal, Sagal; Castillo. Allenatore: Rueda.

Pronostico Formazioni Romania-Cile 31-05-2018:

Ospiti nettamente favoriti per la vittoria finale considerando la maggiore qualità della rosa. Tuttavia il nostro consiglio è più suggestivo ovvero quello di giocare gol Romania, considerando che i balcanici sono soliti almeno un gol tra le mura domestiche.


About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

Probabili Formazioni Manchester United vs Derby County, Carabao Cup 25-09-2018

Le Probabili Formazioni di Oxford-Manchester City, Carabao Cup 2018/2019, Ore 20.45: Alcuni cambi nei Red …