Home / Calcio / Probabili Formazioni Sampdoria-Bologna Serie A, 01-12-2018

Probabili Formazioni Sampdoria-Bologna Serie A, 01-12-2018

Le Probabili Formazioni di Sampdoria-Bologna, 14^ giornata Serie A, Sabato 1 dicembre 2018 ore 20.30, Stadio Marassi.

Sampdoria-Bologna, sabato 1 dicembre 2018. Entrambe le squadre arrivano da momenti negativi: la Samp ha trovato il pareggio nel derby dopo tre sconfitte consecutive che hanno sospeso il sogno Europa di qualche settimana fa; il Bologna, invece, non vince dal 30 settembre, giorno in cui aveva battuto l’Udinese, poi solo 4 punti in 5 partite.

Ultimissime Samp: Barreto non recupera, sulla trequarti favorito Ramirez

La Sampdoria ha assoluto bisogno di ritrovare i tre punti ed ha una occasione casalinga. Per farlo Giampaolo insisterà per la maggior parte sugli stessi uomini del derby. L’unico cambio dovrebbe essere il ritorno di Linetty in mediana al posto di Jankto, al fianco di Ekdal e Praet. Per il resto Audero, grande protagonista nel derby con almeno 3 parate di ottima fattura, in porta, difeso da Bereszynski, Tonelli, favorito su Colley, Andersen e Murru. Detto del centrocampo, sulla trequarti Ramirez, dopo la buona prestazione di domenica scorsa, sembra essere ancora favorito su Saponara, dietro a Quagliarella e Defrel, che dovrebbe essere regolarmente della partita nonostante la botta accusata nel derby che lo aveva costretto al forfait ad inizio ripresa.

Ultimissime Bologna: Inzaghi sotto esame torna al 3-5-2

Pippo Inzaghi non può più sbagliare: per tenersi la panchina nelle prossime due partite contro Sampdoria ed Empoli devono necessariamente arrivare punti preziosi per la salvezza. Allora dopo l’esperimento del 4-3-3 contro la Fiorentina, si torna al 3-5-2, modulo maggiormente utilizzato dal mister piacentino. In porta Skorupski, difeso da Calabresi, Danilo ed Helander, mentre sugli esterni spazio a Mattiello da una parte e Dijks dall’altra. Proprio a metà campo c’è l’escluso eccellente, quello maggiormente penalizzato dal cambio modulo: Orsolini ritorna ad essere cosi la carta da giocarsi a partita in corso, con Poli, Pulgar e Svanberg in mediana. In attacco confermata la coppia titolare formata da Palacio e Santander.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattielo, Poli, Pulgar, Svanberg, Dijks; Palacio, Santander. Allenatore: Filippo Inzaghi

About Riccardo Rossi

leggi anche

Europa Conference League | Roma vs Feyenoord, analisi e pronostico

Europa Conference League, finale, analisi e pronostico di Roma-Feyenoord, mercoledì 25 maggio 2022. Scopri la …