Alison Becker, portiere della Roma, rischia di saltare l'ultima partita di campionato a causa di un risentimento muscolare (foto di gazzetta.it)

Probabili Formazioni Sassuolo-Roma, Serie A 20-05-2018

Ci siamo, è arrivato il momento dei verdetti finali. Domani sera si chiuderà il Campionato di Serie A 2017/2018. Al Mapei Stadium di Sassuolo andrà in scena Sassuolo-Roma, una partita del tutto ininfluente per la squadra di casa, ma di grande importanza per la squadra di Di Francesco.

I giallorossi infatti devono ancora combattere per conquistarsi il terzo posto della classifica contro i cugini della Lazio, che saranno simultaneamente impegnati in campo contro l’Inter, in un vero e proprio dentro o fuori per la Champions. In caso di vittoria, la Roma sarebbe matematicamente certa del podio, mentre con un pareggio o addirittura una sconfitta, bisognerà vedere il risultato di Lazio-Inter.

Insomma, si starà con il fiato sospeso fino alla fine anche in questo campionato. Così non sarà per la squadra di Iachini, già salva da un paio di turni e troppo lontana dalle zone che contano. I neroverdi però non svenderanno la partita per assenza di motivazioni, come hanno ampiamente dimostrato sabato scorso contro l’Inter, quando sono riusciti a battere i nerazzurri tra le mura nemiche.

Ecco dunque le Probabili Formazioni di Sassuolo-Roma.

Ultimissime Sassuolo: Stesso 11 che ha battuto l’Inter

Per l’ultima davanti al suo pubblico, Iachini si affida allo stesso undici che ha compiuto l’impresa a San Siro appena sette giorni fa. Neroverdi quindi schierati con il 3-5-2 con Pegolo tra i pali, coadiuvato nella difesa della porta da Peluso a sinistra, Acerbi al centro, e Lemos riconfermato sulla destra.

La folta linea di centrocampo sarà invece composta da Rogerio sulla sinistra, Magnanelli in cabina di regia con Missiroli e Duncan ai suoi lati pronti a garantire la copertura e il dinamismo indispensabili contro la Roma di Di Francesco, e Adjapong a destra. Interessante capire la posizione del giovane terzino italiano, che da quando milita in prima squadra, ha visto cambiarsi di reparto più e più volte. Chissà che possa trovare la posizione a lui più consona e diventare così un’arma anche per la Nazionale. In avanti spazio ad una coppia che solo ultimamente sta trovando l’alchimia giusta per andare in rete con costanza: parlo di Berardi e Politano, quest’ultimo ex dal mancino velenoso e molto, molto caldo.

Ultimissime Roma: Risentimento muscolare per Alisson

 

Di Francesco decide di giocarsi l’ultima sfida per assicurarsi il terzo posto in classifica con tutti i migliori uomini tra quelli a disposizione. Sì perché anche questa volta ci sono molte defezioni in tutti i reparti del campo, che costringono Di Francesco ad effettuare delle leggere variazioni al suo amato 4-3-3.

La vera novità di giornata riguarda la quasi certa assenza di Alisson. In settimana il giovane portiere brasiliano, fresco di convocazione per i Mondiali di Russia, ha avuto un risentimento muscolare, e si appresta dunque a saltare il suo primo match della stagione. Prenderà il suo posto un altro portiere giovane di belle speranze, che sicuramente saprà difendere al meglio la porta giallorossa, ossia Skorupski.

In difesa invece fa il suo ritorno Manolas, che ritorna al centro della linea insieme al Comandante Fazio. A destra toccherà a Florenzi ricoprire il ruolo di pendolino, sempre pronto ad attaccare quando serve, e ritornare in difesa a coprire la sua posizione. A sinistra invece spazio ancora a Kolarov, alla sua 35esima presenza in questa Serie A. Niente male per un fresco 33enne arrivato a giugno tra lo scetticismo generale della piazza romanista.

Il trio di centrocampo appare quasi scontato, vista la squalifica per espulsione di Nainggolan. De Rossi avrà in mano le chiavi del centrocampo, mentre Strootman e Pellegrini ricopriranno il ruolo di interni di centrocampo. In avanti invece è in forte dubbio la presenza di Cengiz Under, anche lui leggermente acciaccato durante gli allenamenti settimanali. Se non dovesse farcela, al suo posto ci sarà Schick, che tornerà a fare coppia in attacco con l’imprescindibile Dzeko. A sinistra invece giocherà il Faraone El Shaarawy.

Sassuolo-Roma, Probabili Formazioni

SASSUOLO (3-5-2). Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. All. Giuseppe Iachini

ROMA (4-3-3). Skorupski; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Eusebio Di Francesco

A proposito di Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *