Paulo Dybala, attaccante Juventus.

Probabili Formazioni Serie A 29^ Giornata 17-03-2018


Come ogni weekend torna la nostra amata Serie A e con lei tutte le venti protagoniste del nostro campionato. Nel seguente articolo vi presenteremo un recap di tutte le probabili formazioni in ottica fantacalcio, scommesse o semplicemente per non perdersi proprio nulla di questa giornata.

Ricordiamo che le varie formazioni sono solamente probabili e quindi soggette a modifiche, anche dell’ultimo minuto, per scelte dell’allenatore o per numerose differenti motivazioni.

Probabili Formazioni Udinese-Sassuolo 17-03-2018 ore 18:00

Sfida tra due deluse dell’ultimo turno di campionato. I friulani infatti sono stati affondati dalla Juventus e da un Dybala in stato di grazia mentre i neroverdi hanno dovuto arrendersi al pareggio per 1 a 1 contro la Spal. Le cose si fanno serie per il Sassuolo visto che la zona retrocessione, impensabile ad inizio stagione, è settimana dopo settimana sempre più vicina.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Barak, Behrami, Widmer, Fofana, Adnan; Jankto; Perica. ALL: Oddo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Goldaniga, Adjapong; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Babacar, Matri. ALL: Iachini. 

Probabili Formazioni Spal-Juventus 17-03-2018 ore 20:45

Difficilissimo scontro per i ragazzi di Semplici che, nel pieno della lotta salvezza, dovranno vedersela con la capolista Juventus. I bianconeri infatti hanno il vento in poppa sia per il primato, sia per il passaggio di turno in Champions e sia per l’ennesimo passo falso del Napoli.

SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Kurtic, Costa; Paloschi, Antenucci. ALL: Semplici.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. ALL: Allegri.

Probabili Formazioni Sampdoria-Inter 18-03-2018 ore 12:30

Sfida decisamente interessante tra blucerchiati e nerazzurri, due squadre che perseguono l’obiettivo europeo, minore o maggiore che sia. I liguri devono dimenticare la brutta sconfitta con il Crotone mentre i milanesi devono ancora ritrovare la strada verso la buona condizione.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. ALL: Giampaolo.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. ALL: Spalletti.

Probabili Formazioni Torino-Fiorentina 18-03-2018 ore 15:00

Continua il momento no del Torino che, nella scorsa giornata, ha dovuto arrendersi alla Roma orfana di Dzeko. La Fiorentina invece è sì reduce dalla vittoria con il Benevento ma purtroppo è abbastanza plausibile un loro calo di forma da qui a fine campionato in quanto la morte del proprio capitano è una ferita aperta e lo sarà ancora a lungo.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. ALL: Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. ALL: Pioli.

Probabili Formazioni Benevento-Cagliari 18-03-2018 ore 15:00

Sfida salvezza quella tra Benevento e Cagliari. I padroni di casa avrebbero bisogno di un vero e proprio miracolo e nel minor tempo possibile per non retrocedere in Serie B mentre i sardi, beffati settimana scorsa dall’eurogol di Immobile, hanno ancora tutte le possibilità e le carte per continuare l’avventura in Serie A anche la prossima stagione.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Viola; Memushaj, Cataldi, Djuricic; Guilherme, Coda, Brignola,ì. ALL: De Zerbi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Fargò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Han, Pavoletti. ALL: Lopez.

Scopri i nostri consigli sul fantacalcio per questa giornata!

Probabili Formazioni Crotone-Roma 18-03-2018 ore 15:00

Sfida per nulla scontata tra Crotone e Roma con i calabresi reduci dalla straordinaria vittoria per 4 a 1 con la Sampdoria. La Roma è in grande forma e deve approfittare dei passi falsi dei rivali, due su tutti Lazio e Inter. La sfida si prospetta molto interessante visto lo stato di forma dei giallorossi e la caparbietà dei calabresi che negli ultimi mesi di campionato danno sempre il meglio.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Nalini. ALL: Zenga.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Pellegrini, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. ALL: Di Francesco.

Probabili Formazioni Hellas-Atalanta 18-03-2018 ore 15:00

Dopo la vittoria nel derby con il Chievo, l’Hellas vuole ancora fare risultato. Tuttavia la missione non è per nulla semplice contro un’Atalanta sempre pericolosa ma reduce dalla sconfitta nel recupero contro la Juventus per 2 a 0. I bergamaschi devono tornare alla vittoria se vogliono continuare la rincorsa alla qualificazione alla prossima Europa League, missione non facile vista la determinazione dei veneti a salvarsi.

HELLAS (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Calvano, Buchel, Verde; Petkovic, Kean. ALL: Pecchia.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. ALL: Gasperini.

Probabili Formazioni Milan-Chievo 18-03-2018 ore 15:00

Il Milan e il suo mister Gattuso devono dimenticare quanto prima la trasferta di Londra e la sconfitta con orrori arbitrali connessa e tornare concentrati sulla lotta al quarto posto. A tentare di fermare i rossoneri ci sarà il Chievo, squadra che non ha più molto da chiedere alla nostra Serie A essendo in una posizione di relativa tranquillità.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.  ALL: Gattuso.

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese. ALL: Maran. 

Probabili Formazioni Lazio-Bologna 18-03-2018 ore 20:45

Sorrisi per la Lazio grazie al passaggio ai quarti di finale di Europa League ma anche pensieri visto l’ultimo pareggio in extremis in campionato contro il Cagliari. Il Bologna non può più permettersi passi falsi perché se è vero che la zona retrocessione è lontana è altrettanto vero che finirci è davvero questione di pochi punti e partite.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. ALL: Inzaghi.

BOLOGNA (3-5-1-1): Mirante; De Maio, Gonzalez, Helander; Di Francesco, Donsah, Pulgar, Dzemaili, Masina; Verdi; Palacio. ALL: Donadoni.

Probabili Formazioni Napoli-Genoa 18-03-2018 ore 20:45

Dopo il brutto pareggio con l’Inter, il Napoli deve assolutamente tornare alla vittoria visto e considerato che la Juventus è la capolista ora e che la sua volata verso la vittoria finale sta cominciando. Il Genoa invece deve dimenticare la beffa Andrè Silva e combattere ad armi pari o almeno tentarci.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. ALL: Sarri.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov. ALL: Ballardini.

Scopri i nostri pronostici su questa giornata di Serie A!


A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

GO Ahead Eagles – Feyenoord Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Go Ahead Eagles – Feyenoord: scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *