Radja Nainggolan, croce e delizia della sfida di Champions con il Liverpool

Probabili Formazioni Serie A 36^ Giornata 05-05-2018

Come ogni weekend torna la nostra amata Serie A e con lei tutte le venti protagoniste del nostro campionato. Nel seguente articolo vi presenteremo un recap di tutte le probabili formazioni in ottica fantacalcio, scommesse o semplicemente per non perdersi proprio nulla di questa giornata.

Ricordiamo che le varie formazioni sono solamente probabili e quindi soggette a modifiche, anche dell’ultimo minuto, per scelte dell’allenatore o per numerose differenti motivazioni.

Probabili Formazioni Milan-Hellas 05-05-2018 ore 18:00

Tocca ai rossoneri aprire questa 36^ giornata, con una sfida tutt’altro che scontata. Infatti i ragazzi di Gattuso per assicurarsi un posto nella prossima edizione dell’Europa League dovranno battere i veronesi, ormai sulla via del ritorno in Serie B, sempre ostici e determinati.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. ALL: Gattuso.  

HELLAS (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic. Souprayen; Romulo, Danzi, Zuculini; Fares, Cerci, Verde. ALL: Pecchia.

Probabili Formazioni Juventus-Bologna 05-05-2018 ore 20:45

Sfida decisiva per la Juventus che, in caso di vittoria contro il Bologna, metterebbe una serissima ipoteca sulla vittoria finale del titolo. Il vantaggio sul Napoli è di quattro punti ma è chiaro a tutti come siano i bianconeri ad essere in vantaggio per lo scudetto e che il vantaggio psicologico sia molto più ampio.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. ALL: Allegri.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Palacio, Orsolini. ALL: Donadoni.

Probabili Formazioni Udinese-Inter 06-05-2018 ore 12:30

Sfida interessante tra l’Inter e l’Udinese del neo allenatore Igor Tudor, sfida che all’andata ha aperto il periodo negativo dei nerazzurri. La squadra di Spalletti crede ancora al terzo posto ma risulta evidente come le romane siano in vantaggio per la conquista dell’ambita posizione.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Zampano, Barak, Behrami, Fofana, Adnan; Perica, Lasagna. ALL: Tudor.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. ALL: Spalletti.

Probabili Formazioni Chievo-Crotone 056-05-2018 ore 15:00

Sfida decisiva per entrambe le compagini per la permanenza in Serie A. I veneti si ritrovano al terz’ultimo posto grazie soltanto a se stessi e alle brutte prestazioni messe in mostra negli ultimi mesi mentre i calabresi, grazie alla vittoria netta contro il Sassuolo, possono intravedere qualche speranza di non tornare nella serie cadetta.

CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani, Radovanovic, Tomovic; Caccaiatore, Hetemaj, Castro, Rigoni, Giaccherini; Inglese, Pucciarelli. ALL: Maran.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Nalini. ALL: Zenga.

Probabili Formazioni Spal-Benevento 06-05-2018 ore 15:00

Discorso analogo a quello di Chievo e Crotone va fatto per la Spal. Infatti a squadra di Semplici per evitare i fantasmi della retrocessione deve necessariamente vincere contro un Benevento ormai in Serie B ma che, come dimostra la sfida con l’Udinese, vuole concludere il torneo con la massima dignità onorando la maglia fino all’ultimo secondo.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Everton Luiz, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Floccari. ALL: Semplici.

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Del Pinto, Sandro, Viola; Brignola, Iemmello, Djuricic. ALL: Pecchia.

Probabili Formazioni Lazio-Atalanta 06-05-2018 ore 15:00

Sfida tutta europea tra queste due rivali. La Lazio infatti sogna l’accesso alla prossima Champions League senza passare dai preliminari mentre i nerazzurri sognano il bis nella competizione europea minore. Una sfida ad alto rischio per entrambe le squadre visto che le rivali con il medesimo biettivo non aspettano altro che un passo falso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo. ALL: Inzaghi. 

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Barrow, Gomez. ALL: Gasperini.

Probabili Formazioni Napoli-Torino 06-05-2018 ore 15:00

Il Napoli, aiutato dalla matematica ma non dalla sorte, può e deve solo vincere per evitare alla Juventus di vincere il settimo scudetto consecutivo. La sconfitta sonora contro la Fiorentina complica solo le cose ma nulla è ancora detto considerando la qualità della rosa in possesso di Maurizio Sarri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. ALL: Sarri.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; De Silvestri, Rincon, Baselli, Molinaro; Edera, Ljajic; Belotti. ALL: Mazzarri.

Probabili Formazioni Genoa-Fiorentina 06-05-2018 ore 15:00

La Fiorentina, dopo la splendida vittoria contro il Napoli, è chiamata a ripetersi contro il Genoa per sperare di arrivare alla zona Europa League. In ogni caso i viola, comunque termini la stagione, devono essere elogiati considerando la rivoluzione messa in atto a inizio stagione e la scomparsa di Astori.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Bessa, Laxalt; Lapadula, Medeiros. ALL: Ballardini.

FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Gaspar; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi; Saponara; Simeone. ALL: Pioli.

Probabili Formazioni Sassuolo-Sampdoria 06-05-2018 ore 18:00

Match molto importante per il Sassuolo che, dopo l’umiliazione subita contro il Crotone, rischia di ripiombare nella zona retrocessione. La Sampdoria invece non ha più nulla da chiedere al nostro campionato per quest’anno visto che difficilmente la sua posizione in classifica può peggiorare o migliorare in modo radicale.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Ragusa, Magnanelli, Duncan, Missiroli, Rogerio; Politano, Babacar. ALL: Iachini. 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Berszynski, Silvestre, Andersen, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Quagliarella, Kownacki. ALL: Giampaolo.

Probabili Formazioni Cagliari-Roma 06-05-2018 ore 20:45

Momento molto delicato per la Roma che deve dimenticare in fretta l’eliminazione beffarda in Champions League e ripartire dalla convincente prestazione messa in mostra nella gara di ritorno contro il Liverpool. La lotta al terzo posto è più che viva e ora più che mai serve concentrazione e determinazione.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Ionita, Cossu, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. ALL: Lopez.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. ALL: Di Francesco.


A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Sporting Braga – Vizela Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sporting Braga – Vizela: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Clermont Foot Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Lens – Clermont Foot: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vedere la diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *