Home / Calcio / Probabili Formazioni Shkupi-Rangers, Qualificazione 1/8 Europa League 17-07-2018

Probabili Formazioni Shkupi-Rangers, Qualificazione 1/8 Europa League 17-07-2018

Giovedì 12 Luglio è terminata l’andata del primo turno delle qualificazioni alla fase a gironi dell’Europa League 2018/2019, che come la Champions League avrà una nuova formula rispetto alle stagioni passati.

La sfida che ha chiuso il primo turno di andata, è stata tra Rangers e Shkupi terminata con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa.

Il Glasgow Rangers è una delle favorite per ottenere il passaggio del turno, non solo per il livello medicore della squadra macedone, ma anche per l’incremento dei nuovi giocatori acquisiti nell’attuale finestra di mercato, tra cui Sadiq della Roma,  Flanagan, Connor Goldson, Nikola Katic, Jamie Murphy, Scott Arfield, Allan McGregor , costruendo una buona base. In più la squadra è allenata dall’ex stella e capitano del Liverpool Steven Gerrard, la partita comunque già influenzata dal risultato dell’andata, potrebbe nnon essere entusiasmante ma ci può essere una goleada da parte degli scozzesi.

Nella partita di andata si è vista la differenza di livello di tecnica tra le due squadre, il Rangers ha stradominato per 90′ minuti concedendo solo 4 tiri totali, effettuando 20 tiri nella porta avversaria e centrando lo specchio ben 7 volte. La squadra di Steven Gerrard ha avuto un possesso palla finale del 56% , il tasso del possesso palla è rimasto più o meno simile tra i due tempi, a dimostrazione del fatto che la squadra scozzese è anche in ottima forma.

La partita valida per la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League tra Shkupi e Rangers, si disputerà allo stadio Phlipp II Arena, il match inizierà alle ore 17.55 di martedì 17 Luglio, andiamo a scoprire le Probabili Formazioni. 

Ultimissime Rangers: Sadiq non convocato

Gerrard non dovrebbe convocare Sadiq, il giocatore in prestito dalla Roma deve ancora effettuare i primi allenamenti con i nuovi compagni, e per entrare nei sistemi di gioco della nuova squadra gli ci vorrà tempo, per questo il mister dovrebbe escluderlo in queste partite. Il mister dovrebbe confermare tutti i giocatori che sono scesi in campo nell’andata, il modulo dunque sarà invariato: 4-3-3. In attacco spazio al trio Murphy, Morelos e Windass, a centrocampo agirà Mccroie e le mezze ali saranno Murphie e Candeias. La difesa verrà affidata alla coppia Katic-Goldson mentre sulle fasce spazio a Flanagan e Tavernier, in gol nella prima partita, la porta sarà difesa da McGregor.

Ultimissime Shkupi: Zendelli di nuovo in porta

Nonostante i due gol incassati nel primo turno di andata, il mister della formazione macedone, sembra intenzionato a confermare la formazione che ha giocato all’andata, l’unico dubbio è legato a Bajrami che è insediato dall’albanese Bilali. In porta sarà confermato Zendelli, assoluto protagonista tra i suoi, davanti a lui ballottaggio appunto tra Bjrami e Bilali, uno dei due sarà affiancato da Tipuric, sulle fasce Adem e Owono. A centrocampo a fare da perno Vuicjc e Borna, alle spalle dell’unica punta Illijoski ci saranno Stojkoski-Muharem e Liamcevscki.

Probabili Formazioni:Shkupi-Rangers, qualificazione 1/8  Europa League 2018-2019

Shkupi(4-2-3-1): Zendelli; Bajrami,Tipuric,Adem,Owono; Vuicjc, Borna, Stojkoski, Muharem, Liamcevscki; Illijoski.

Rangers (4-3-3): McGregor; Flanagan, Tavernier, Katic,Goldson; Mccroie,Murphie, Candeias;Murphy, Morelos ,Windass.

 

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Psg-Amiens, Ligue 1 20-10-2018

Sulla carta, il pluridecorato PSG sarà destinato ad aumentare il suo vantaggio nella parte superiore …