Le probabili formazioni di Siviglia-Manchester United: è in palio la finale di Europa League

UEFA Europa League 2019/20, semifinale, le probabili formazioni di Siviglia-Manchester United, domenica 16 agosto ore 21. C’è in palio il primo pass per la finalissima.

Al RheinEnergieStadion di Colonia scendono in campo ben otto trofei, tra cui tre Champions League e una Europa League nella bacheca del Manchester United. Sono cinque, invece, i successi maturati dal Siviglia in questa competizione più una Supercoppa Europea dal 2006 al 2016.

Da questi presupposti uscirà la sfidante della vincente tra Inter e Shakhtar Donest, in programma il 21 agosto sempre qui a Colonia. Una rete trovata negli ultimi minuti dall’ex Genoa e Milan, Lucas Ocampos (17 gol in tutte le competizioni), ha permesso alla formazione andalusa guidata dall’ex ct delle ‘Furie Rosse’ Lopetegui di superare il Wolverhampton. Il Siviglia si è classificato al quarto posto nella Liga con 70 punti ed è già qualificato per la prossima edizione della Champions. Nella fase a eliminazione diretta di questa competizione hanno eliminato ai sedicesimi i rumeni del Cluj (1-1 in Romania, 0-0 in Spagna). Infine, è arrivata una vittoria sulla Roma per 2-0.

Ai Red Devils, invece, non sono bastati i tempi regolamentari per avere la meglio sull’ostico Copenaghen. Un rigore nei supplementari di Bruno Fernandes, capocannoniere del torneo con 6 reti di cui cinque realizzate con la maglia dello Sporting Lisbona, ha permesso agli inglesi di accedere alla semifinale. In questa stagione lo United ha già subito due eliminazioni nelle semifinali di Coppa di Lega con il Manchester City, mentre l’altra in FA Cup per mano del Chelsea. In Premier League è arrivato un sofferto quarto posto ottenuto all’ultima giornata nello scontro diretto contro il Leicester.

L’unico precedente nelle competizioni europee è stato favorevole al Siviglia di Vincenzo Montella, che agli ottavi di Champions League 2017-18 ebbero la meglio sui britannici all’epoca guidati da José Mourinho. Decisivo il 2 a 1 all’Old Trafford con doppietta di Ben Yedder, dopo il pari a reti inviolate del Sanchez Pizjuan.

Le ultime di Siviglia e Manchester United

ULTIME SIVIGLIA – Lopetegui, rispetto alle sfide contro Wolves e Roma, potrà contare anche su Nemanjia Gudelj, pienamente ristabilito dopo essere risultato positivo al Covid-19. Non sono previsti avvicendamenti nel 4-3-3 rispetto alla gara con il Wolverhampton. In porta tocca a Bono, autore di un rigore parato a Jimenez nell’ultim sfida, mentre Jesus Navas e Reguilon saranno i due esterni con Koundé e Diego Carlos al centro della difesa. A centrocampo nel ruolo di interdizione ci sarà Fernando, coadiuvato alla regia da Banega e Jordan. In attacco l’unico ballottaggio è quello tra En Nesyri e De Jong per il ruolo di punta centrale. Ocampos e l’ex Milan Suso sono certi di un posto tra gli undici titolari.

ULTIME MANCHESTER UNITED – Solskjaer ha tutti i suoi effettivi a disposizioni e non farà calcoli. In porta toccherà al portiere di coppa Romero al posto di De Gea con Wan Bissaka e Williams sulle corsie esterne di difesa. In mezzo la coppia centrale sarà formata dal capitano Maguire al fianco di Lindelof. Davanti alla difesa Mc Tominay e Pogba sono i favoriti su Matic e Fred. Sulla trequarti spazio a Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford pronti a innescare la velocità dell’unico terminale offensivo Martial.

UEFA EUROPA LEAGUE: SCOPRI IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED

Siviglia-Manchester United, le probabili formazioni 16 agosto 2020:

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Jordan, Fernando, Banega; Suso, En Nesyri, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui.

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Williams; Mc Tominay, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer.

Info e dove vedere Siviglia-Manchester United in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Felix Brych (Germania).
  • Luogo: Stadio RheinEnergieStadion, Colonia (Germania);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV o streaming: Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport e TV8, ore 21.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *