L'esultanza di Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta nel 5-0 dell'andata. (foto: repubblica.it)

Probabili formazioni Siviglia – Real Madrid, recupero 34^ Giornata Liga 9-05-18

Domani sera al Sanchez-Pizjuan, il Real Madrid cercherà l’assalto al secondo posto contro un Siviglia, in piena lotta per l’Europa League.

Nel recupero della 34^ giornata, rinviata per l’impegno di Copa del Rey dei padroni di casa, ci sono ancora obiettivi in palio, soprattutto per i Nervionenses.

Gli andalusi non sono più allenati da Vincenzo Montella, esonerato dopo l’ennesima sconfitta a Levante, ma dal “traghettatore” Caparros, che ha debuttato con successo nell’ultima gara con la Real Sociedad. I bianco rossi si trovano ottavi, ad un punto da una delle tante sorprese di questa stagione, il Getafe, e attualmente si trovano fuori dall’Europa. Una possibile vittoria però, rilancerebbe e non poco le speranze di qualificazione diretta senza playoff del Siviglia.

I blancos, dopo l’emozionante 2-2 nel Clasico, che ha lasciato non poche polemiche, sono proiettati sulla finale di Champions League del prossimo 26 Maggio a Kiev contro il Liverpool di Klopp. Ma, la clamorosa sconfitta interna dell’Atletico con l’Espanyol, ha fatto diminuire le distanze dai cugini a solo 3 lunghezze. Questo significa che la formazione di Zidane, con i 3 punti, riagguanterebbe la seconda piazza, a 2 giornate dalla fine.

All’andata, nella gara che celebrò la consegna del Pallone d’Oro 2017 a Cristiano Ronaldo, il Real Madrid travolse il Siviglia per 5-0, con una doppietta di CR7 e le reti di Nacho, Kroos e Achraf.

ULTIME SIVIGLIA- Caparros perde Sarabia per squalifica e rischia di non poter contare su Jesus Navas e Escudero, entrambi acciaccati. Rispetto alla gara con la Real Sociedad, verrà modificata completamente la parte offensiva, con il ritorno dei vari Correa, Muriel e Ben Yedder. L’ex palermitano Franco Vazquez dovrebbe sostituire il centrocampista spagnolo.

ULTIME REAL MADRID- Anche Zidane ha più di un’emergenza e deve preservare uomini in vista della finale di Champions. In difesa, al posto dell’indisponibile Carvajal, ci sarà Achraf (in gol all’andata). In dubbio anche Sergio Ramos. A centrocampo, con Isco non al meglio e Modric verso la panchina, potrebbe essere composto da Kovacic e Vazquez, con l’immancabile Casemiro. In attacco, Ronaldo, colpito duramente nel Clasico e uscito prematuramente, non verrà rischiato; chance dunque per Asensio e Mayoral.

Pronostico Siviglia – Real Madrid, 9 Maggio 2018: GOL

Gara che ha sempre regalato gol e spettacolo e anche qualche inaspettata sorpresa (basta vedere gli ultimi precedenti). Da tenere in considerazione anche l’Over 3.5.

Siviglia – Real Madrid, probabili formazioni

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Layun, Mercado, Lenglet, Arana; N’Zonzi, Banega; Correa, F. Vazquez, Muriel; Ben Yedder. Allenatore: Caparros.

REAL MADRID (4-3-3): Casilla; Achraf, Nacho, Sergio Ramos, Hernandez; Vazquez, Casemiro, Kovacic; Asensio, Benzema, Mayoral. Allenatore: Zidane.

 

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Fenerbahce – Olympiacos Pireo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Fenerbahce – Olympiacos Pireo: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche …

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *