Home / Calcio / Probabili formazioni Spal-Lazio, 20^ Giornata Serie A 06-01-2018
0-0 la gara di andata all'Olimpico tra Lazio e Spal.

Probabili formazioni Spal-Lazio, 20^ Giornata Serie A 06-01-2018

Prima sfida del girone di ritorno per Spal e Lazio che si giocherà il giorno dell’Epifania alle 15:00 a Ferrara. Le due squadre hanno obiettivi ovviamente diversi: una sta lottando per una difficile salvezza, l’altra per raggiungere le squadre in vetta per un posto in Champions League.

I ferraresi allenati da Semplici sono riusciti a raccogliere qualche punto nelle ultime sfide, prendendo confidenza con il gol, senza però migliorare di molto la loro situazione in classifica: si trovano infatti a 18 punti, alla pari con il Crotone. Proprio per questo devono sperare, oltre ad ottenere punti difficili in questo sabato, ad un ennesimo crollo delle altre squadre che si trovano in competizione per raggiungere la salvezza.

La Lazio vuole tornare a tutti i costi a vincere dopo il pareggio esterno contro l’Inter, e anche essa spera in uno scivolone proprio dei neroazzurri oltre che sei rivali della Roma. Dicembre è stato un mese particolare per i ragazzi di mister Inzaghi, fatto di alti e bassi non solo per loro demeriti, proprio per questo il quinto posto sta stretto ai biancocelesti. Partire con una vittoria nel nuovo anno sarebbe fondamentale per il percorso della squadra che non è poi così lontana dalla tanto ambita zona Champions.

La match dell’andata è terminato 0-0: partita in cui la Lazio ha attaccato senza creare pericoli e in cui la Spal ha dimostrato una buona solidità difensiva. Occhio però a Immobile, attaccante che quando vede le neopromosse si scatena: ben quattro gol e quattro assist tra Verona e Benevento. Altro elemento di attenzione sarà il grande ex della gara Sergio Floccari, determinato a riscattare una stagione complicata per lui fino ad ora.

Ultimissime Spal: Paloschi non convince e va in panchina.

Semplici ha fatto la sua scelta: saranno Floccari e Antenucci i due attaccanti a partire dal primo minuto per questa gara. Il primo è sembrato più affidabile rispetto a Paloschi che non ha mai veramente brillato, il secondo è l’unico a regalare prestazioni costanti. Per il resto solito 3-5-2 con Viviani a guidare il centrocampo e a cercare un gol da calcio piazzato, specialità della casa.

Ultimissime Lazio: Marusic fuori, allarme Lulic rientrato.

Fino a poche ore fa sembrava emergenza esterni per Inzaghi che era pronto addirittura a cambiare modulo. Il recupero del capitano Lulic ha risolto però ogni dubbio e allora verrà riproposto il 3-5-1-1 con Basta ad agire a destra al posto di Marusic. Nessuna novità nè in difesa nè in attacco che sarà guidato dalla coppia Luis Alberto e Immobile, autori di una fantastica stagione fino ad ora.

Il Pronostico di Spal-Lazio!

Probabili formazioni Spal-Lazio

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Floccari.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Probabili Formazioni Psg-Amiens, Ligue 1 20-10-2018

Sulla carta, il pluridecorato PSG sarà destinato ad aumentare il suo vantaggio nella parte superiore …