sporting guimaraes probabili formazioni primeira liga

Probabili Formazioni Sporting-Guimaraes Primeira Liga 31-01-2018

Le probabili formazioni di Sporting-Victoria Guimaraes, 20^ Giornata di Primeira Liga 2017/2018, ore 22:00: Montero partirà titolare dietro l’unica punta Dost, mentre per gli ospiti un solo cambio rispetto all’ultima uscita, ovvero Helder.

Allo Stadio José Alvalade lo Sporting CP, dopo il pareggio in trasferta con il Setubal, proverà a riprendersi il primato in classifica, detenuto dal Porto, ma per farlo dovrà sconfiggere il Victoria Guimaraes, che nell’ultima partita è riuscito a mettere ko tra le mura amiche l’Estoril. Insomma, ci aspettiamo una partita frizzante tra due formazioni che fanno del gioco offensivo e talvolta spregiudicato le proprie armi migliori: i gol, dunque, non dovrebbero mancare.

I padroni di casa comunque possono contare su una rosa di tutto rispetto, composta da giovani interessanti e calciatori esperti che hanno calcato campi importanti, come Mathieu, ex Barcellona, e Coentrao, ex Real Madrid, oltre che a Fernandes ex Udinese. Le qualità ci sono tutte, ora però è necessario metterle in campo per dimostrare di valere il primato in classifica, anche se sconfiggere questa squadra è tutto fuorché una passeggiata.

Già, perchè il Guimaraes si trova attualmente al settimo posto in classifica, una posizione per certi versi inaspettata se si considera la partenza di questa stagione, tuttavia gli uomini di Martins hanno trovato un’ottima continuità di rendimento che, al netto di qualche passo falso, si sta dimostrando pressoché stabile.

Venendo alle probabili formazioni con le quali le due squadre scenderanno in campo, lo Sporting dovrebbe confermare Montero dietro il colosso Dost, mentre gli ospiti attueranno un solo cambio rispetto all’ultima uscita stagionale: stiamo parlando di Helder.

Ultime Sporting CP: Montero trequartista dietro a Dost

Sarà 4-4-1-1 per Jesus che darà spazio a Patricio in porta, Piccini come terzino destro e Coentrao terzini e Coates-Mathieu in mezzo a loro a protezione dei pali. Nella folta mediana Bruno Fernandes e Acuna saranno le ali vecchia scuola, con Carvalho e Ruiz interni. Sulla trequarti agirà Montero, mentre l’unica punta sarà come sempre il mastodontico Dost.

Ultime Victoria Guimaraes: Helder gioca dal 1′

Risponde Martins con un più articolato 4-2-3-1 in cui Douglas sarà il portiere titolare, Garcia il terzino destro, Jubal ed Henrique i difensori centrali e Konan a completare il reparto. I due schermi davanti alla difesa saranno Aurélio e Wakaso, con Helder, Hurtado e Raphinha sulla trequarti dietro a Tallo (ex Rome e Bari), unica punta.

Sporting-Victoria Guimaraes Probabili Formazioni, 20^ Giornata Primeira Liga 2017/2018

SPORTING CP (4-4-1-1): Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Fernandes, Carvalho, Ruiz, Acuna; Montero; Dost. Allenatore: Jorge Jesus.

VICTORIA GUIMARAES (4-2-3-1): Douglas; Garcia, Jubal, Henrique, Konan; Aurélio, Wakaso; Helder, Hurtado, Raphinha; Tallo. Allenatore: Martins

Data: 31 Gennaio 2018

Orario: 22:00

Stadio: Stadio José Alvalade

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Barcellona – Getafe: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Barcellona – Getafe Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *