Il tecnico del Torino Walter Mazzarri. (foto: Zimbio.com)
Walter Mazzarri (foto: Zimbio.com)

Probabili Formazioni Torino-Genoa, Serie A 2-12-2018

Serie A 2018-19, le probabili formazioni di Torino-Genoa, 14^ Giornata, domenica 2 dicembre ore 15.00. Mazzarri riprende la guida del Toro.

Torino-Genoa, probabili formazioni ore 15.00. Allo Stadio Olimpico va in scena una classica del calcio italiano tra due squadre che scenderanno in campo con la consapevolezza di dover vincere per non aumentare le pressioni. Il Torino arriva dal pari a reti inviolate di Cagliari, ma non vince da due turni quando al ”Marassi” sconfisse la Sampdoria per 4-1. I granata, nelle ultime cinque gare interne, hanno vinto solo in una occasione con il Frosinone per 3-2. L’obiettivo della squadra di Walter Mazzarri è quello di centrare un piazzamento in Europa League.

Di contro c’è un Genoa che ha pareggiato il derby con la Samp, ma che nelle tre sfide precedenti con Milan, Inter e Napoli hanno subito solamente sconfitte mettendo a serio rischio la panchina di Ivan Juric che in questa occasione non sarà in panchina per squalifica. I rossoblu non vincono addirittura dal mese di settembre, quando sconfissero in trasferta il Frosinone per 2-1 ed hanno quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Nella passata stagione la sfida si concluse con il risultato di 0-0. L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 15.00, arbitra il sig. Maurizio Mariano di Aprilia.

ULTIME TORINO – Una buona notizia in casa granata: il club ha comunicato sul proprio sito ufficiale che Walter Mazzarri ‘‘ha completato tutti gli accertamenti cui è stato sottoposto” e ha regolarmente ripreso l’attività professionale nella giornata di giovedì. Dopo il malore che lo ha costretto a saltare la trasferta di Cagliari la sua presenza è prevista in occasione della sfida con i liguri. Nel Toro nessun assente e può contare sui rientri di Aina e Rincon dopo un turno di squalifica. Nel 3-5-2 Iago Falque completerà l’attacco insieme a Belotti.

ULTIME GENOA – Juric non dovrà fare i conti con le assenze e squalifiche e per questo la formazione iniziale non subirà modifiche rispetto a quella scesa in campo nel derby. Il modulo che dovrebbe scendere in campo è il 3-5-3 con Piatek e Kouame a comporre il duo d’attacco. Confermata la difesa a tre con Biraschi, Romero e Criscito. Al posto dello squalificato tecnico croato siederà in panchina il vice Roberto Murgita.

Serie A 2018-19, le Probabili Formazioni di Torino-Genoa

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouame. Allenatore: Roberto Murgita.

Luogo: Stadio Olimpico, Torino (Italia).

Data: Domenica 2 Dicembre 2018.

Ora: 15.00.

TV: Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fenerbahce – Olympiacos Pireo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Fenerbahce – Olympiacos Pireo: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche …

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *