probabili formazioni, tottenham, liverpool

Probabili Formazioni Tottenham vs Liverpool, Finale Champions League 01-06-2019 e Info

Finale di Champions League 2018-2019, le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool, sabato 1 giugno ore 21.00. Kane e Firmino dal 1′.

A Madrid si gioca la seconda finale tutta inglese in una settimana, dopo quella di Europa League tra il Chelsea e l’Arsenal. Al ”Wanda Metropolitano ci saranno Tottenham e Liverpool a contendersi la Champions League, con gli Spurs alla prima assoluta in una finale nella massima competizione europea per club.

Il Liverpool, invece, ne ha già vinte 5 di Coppe dei Campioni/Champions; è alla sua nona finale e riproverà a conquistarla dopo averla persa nella scorsa stagione con il Real Madrid.

I due club arrivano dopo aver disputato due semifinali rocambolesche: il Tottenham, ha eliminato l’Ajax nella gara di ritorno per 2-3 con tripletta di Lucas Moura e precedentemente il Manchester City, nonostante una sconfitta per 4-3 nella partita di ritorno. Anche il Liverpool ha compiuto una grande impresa, rovesciando ad Anfield il Barcellona per 4-0 dopo la sconfitta del Camp Nou per 3-0.

Nei due confronti disputati in Premier League in questa stagione ha vinto sempre vinto il Liverpool per 2-1.

Le ultime di Tottenham e Liverpool

ULTIME TOTTENHAM– Harry Kane partirà dal primo minuto. L’attaccante inglese non gioca dalla gara d’andata con l’Ajax e si gioca una maglia da titolare fino all’ultimo minuto con Son, al momento in vantaggio su Llorente. Pochettino schiererà una formazione ultra offensiva con Lloris tra i pali, Trippier, Vertonghen, Alderweireld e Rose con un centrocampo fantasioso con Alli, Winks e Sissoko. Sulla trequarti agiranno Eriksen e Lucas Moura al servizio dell’unica punta Kane.

ULTIME LIVERPOOL – Firmino dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Salah, e Mané. L’attaccante brasiliano appare recuperato dopo la lesione all’inguine subita nella gara d’andata con il Barcellona. Klopp dovrà fare a meno di Keita per una lesione all’adduttore, mentre Shaqiri e Origi si accomoderanno inizialmente in panchina. L’unico dubbio riguarda il centrocampo con Wijnaldum al momento favorito su Milner.

Tottenham-Liverpool: le probabili formazioni

Tottenham (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Alli, Winks, Sissoko; Eriksen, Lucas Moura; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Arbitro: Signor Damir Skomina (Slovenia).

TV: Rai 1, Sky Sport 1 e Football, ore 21.00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Croazia con l’acqua alla gola: l’incubo eliminazione è realtà?

Modric e compagni appesi a un filo sottilissimo dopo il pareggio beffa con l’Italia. Serve …

Cile – Argentina Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-06-24

Pronostico Cile – Argentina: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, data …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *