Home / Calcio / Probabili formazioni Trapani – Cosenza, Playoff Ritorno Lega Pro 23-05-18
L'esultanza di Gennaro Tutino, attaccante del Cosenza, dopo la rete dell'1-0. (foto: quicosenza.it)

Probabili formazioni Trapani – Cosenza, Playoff Ritorno Lega Pro 23-05-18


Mercoledì sera, Trapani e Cosenza torneranno a sfidarsi per il ritorno dei playoff di Lega Pro, che deciderà, tra le 16 rimaste, l’ultima squadra a salire in Serie B insieme a Padova, Lecce e Livorno.

Questa volta, la gara si giocherà al Provinciale e si ripartirà dal 2-1 in favore dei calabesi.

La formazione di Calori, che è arrivata terza nel Girone C, dietro a Catania e ai giallorossi pugliesi neopromossi, deve ribaltare il risultato; il gol di Polidori nel finale, ha riacceso la speranza ai siciliani, che possono passare il turno vincendo con un solo gol di scarto, in virtù di una posizione migliore rispetto agli ospiti.

I calabresi di Braglia, arrivati quinti alla fine dell’anno, sono una delle possibili sorprese di questi playoff e sono stati capaci di mettere sotto una formazione che soltanto 2 anni fa si giocava l’accesso nella Serie A. I 2 sigilli di Tutino e Okereke, hanno certificato il dominio dei lupi, anche se la rete subita nel finale rischia di compromettere e non poco il passaggio ai quarti di finale.

Il Cosenza però, ha già dimostrato di saper già vincere in Sicilia; nella gara del 17 Dicembre scorso, i rossoblù ebbero la meglio grazie a Mendicino e Idda, mentre a nulla valse il momentaneo pareggio di Reginaldo.

ULTIME TRAPANI- Calori dovrebbe riconfermare gli stessi 11 scesi in campo nella trasferta calabrese, con un unico dubbio: Polidori o Murano in attacco? Il primo, autore del gol che ha riaperto la qualificazione, potrebbe scendere in campo dal primo minuto, a differenza di quanto accaduto all’andata. Confermato invece Evacuo. Attenzione anche ad un possibile cambio di modulo.

ULTIME COSENZA- Anche Braglia, nel suo consueto 3-5-1-1, non intende modificare più di tanto la squadra, anche se scalpita Loviso in panchina. In difesa, dovrebbe essere confermato Camigliano; in mezzo al campo, ballottaggio tra Trovato e Mungo, con quest’ultimo in vantaggio; in attacco, potrebbe venire riproposta l’inedita coppia Okereke – Tutino, entrambi a segno nella gara di andata.

Pronostico Trapani – Cosenza, 23 Maggio 2018: GOL

Gara dal difficile pronostico, ma dove potrebbe esserci una certezza: il GOL. Nei 3 confronti stagionali, vinti dal Cosenza, è sempre accaduto che entrambe le formazioni andassero a segno. Attenzione all’Over 3.5, scelta rischiosa ma potrebbe essere il colpo della serata.

Trapani – Cosenza, probabili formazioni

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Drudi; Marras, Steffé, Corapi, Palumbo, Bastoni; Polidori, Evacuo. Allenatore: Calori.

COSENZA (3-5-1-1): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Palmiero, Trovato, Mungo, D’Orazio; Tutino; Okereke. Allenatore: Braglia.

 

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Pronostico Spagna-Inghilterra, UEFA Nations League 15-10-2018 e Analisi

UEFA Nations League 2018-2019 analisi e pronostico di Spagna-Inghilterra, lunedì 15 ottobre 2018. Consigli per …