Home / Calcio / Probabili Formazioni Triestina vs Pisa, Serie C 09-06-2019 e Info
Pablo Mariano Granoche Louro, 35 anni, attaccante uruguaiano della Triestina.

Probabili Formazioni Triestina vs Pisa, Serie C 09-06-2019 e Info

Serie C, le probabili formazioni di Triestina-Pisa, finale di ritorno dei playoff, domenica 9 giugno ore 20.30. Malomo recupera, Birindelli al posto di Lisi.

Triestina e Pisa si giocano la Serie B nell’ultima sfida dell’anno. Allo stadio ” Nereo Rocco” sono previsti almeno 18mila spettatori, L’andata dei playoff di Serie C, all’Arena Garibaldi, è finita 2-2 con la Triestina due volte in vantaggio.

I nerazzurri sono imbattuti da 22 partite e devono solo vincere: in caso di parità al 90’ si andrà ai rigori e, se la situazione non dovesse mutare, si andrà ai rigori. La Triestina, invece, ha il vantaggio di giocare in casa dove ha raccolto 41 punti, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima sconfitta risale al mese di marzo, quando il Pordenone vinse per 1-2.

L’ultimo precedente fra le due squadre al ‘Rocco’ risale al 28 febbraio 2009: il confronto terminò 1-0 in favore dei padroni degli alabardati grazie alla rete messa a segno da Della Rocca. L’unica vittoria pisana della storia risale al 23 febbraio del 2008, grazie alla rete decisiva di Nicola Ciotola. Il bilancio complessivo degli 8 incontri tra le due squadre parla a favore della Triestina, capace di vincerne 3, pareggiarne 3 e perderne una.

In B sono state promosse Entella, Pordenone e Juve Stabia, prime classificate nei rispettivi gironi.

Le ultime di Triestina e Pisa

ULTIME TRIESTINA – Malomo ha recuperato e giocherà al centro della difesa con Lambrughi. Confermato l’impiego dei terzini Formiconi e Frascatore così come in attacco la coppia Granoche-Costantino. A centrocampo l’unico sicuro di una maglia da titolare è Coletti. Al suo fianco sono in ballottaggio Maracchi e Steffè, mentre sulle fasce Mensah, Procaccio e Petrella si giocano il posto.

ULTIME PISA – D’Angelo dovrà fare a meno dello squalificato Lisi; lo sostituirà Birindelli. Per questo match il modulo sarà il collaudato 4-3-1-2 con Gori in porta, Birindelli, De Vitis, Benedetti e Liotti a comporre la linea difensiva. A centrocampo giochheranno Verna, Gucher e Di Quinzio, mentre sulla trequarti sarà Minesso a innescare la coppia d’attaccco Marconi-Masucci.

Triestina-Pisa: le probabili formazioni

Triestina (4-4-2): Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Mensah, Maracchi, Coletti, Procaccio; Costantino, Granoche. Allenatore: Massimo Pavanel.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Liotti; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Marconi, Masucci. Allenatore: Luca D’Angelo.

Arbitro: Signor Simone Sozza di Seregno.

TV: Rai Sport (canale 227 del decoder Sky e 57 del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Cagliari – Spal, Serie A 20/10/2019

Ecco il pronostico per la sfida tra Cagliari e Spal. RUOLINO – Ottimo quello dei …