udinese benevento probabili formazioni serie a 10-12-2017

Probabili Formazioni Udinese-Benevento Serie A 10-12-2017

Le probabili formazioni di Udinese-Benevento, 16^ Giornata Serie A 2017/2018, ore 15:00: Lasagna alle spalle di Maxi Lopez, mentre è sempre emergenza per De Zerbi, che conferma Puscas-Parigini.

Alla Dacia Arena l’Udinese di Oddo, reduce dall’importante quanto netto successo in trasferta sul Crotone, ospiterà il Benevento di De Zerbi che finalmente domenica scorsa è riuscito ad ottenere il primo punto di questa stagione grazie al clamoroso gol di Brignoli contro il Milan.

Domani al nuovo Friuli i campani proveranno a dare continuità a questo trend, ben consapevole che dopo l’esonero di Delneri i bianconeri sono apparsi molto più convincenti sotto il profilo del gioco ed ora anche i risultati sembrano dar lui ragione.

Non tutto, però, tra gli ospiti è rosa e fiori. Già, perchè l’incubo infortuni terrà lontano dal rettangolo di gioco pressoché gli stessi uomini di domenica scorsa, a cominciare dall’uomo più rappresentativo di questa squadra, ossia capitan Ciciretti. Ma non solo: a dare forfait molto probabilmente in avanti saranno costretti a darlo anche Iemmello ed Armenteros: le scelte, quindi saranno pressoché obbligate.

Dall’altra parte invece l’Udinese darà spazio a moltissimi giocatori dall’indiscusso talento ma che, quest’anno, non riescono a sbocciare, a cominciare da Fofana che, dopo la buona stagione passata, era chiamato a compiere quel salto di qualità che ancora deve avvenire. In avanti, però, dopo il poker di Coppa Italia, è atteso alla conferma anche Maxi Lopez. Insomma, gli elementi per far bene ci sono, la classifica per il momento non è preoccupante più per i demeriti altrui che per meriti proprio.

ULTIME UDINESE– Sarà 3-5-1-1 per Oddo che confermerà salvo clamorose sorprese Bizzarri tra i pali, Angella, Danilo e Samir come terzetto di difensori centrali. A centrocampo fiducia agli esterni che saranno Ali Adnan e Widmer, con un tris di interni giovanissimi, ricchi di talento e di prospettiva: Jankto sul centro-destra, Fofana in mezzo e Barak a completare il reparto. Sulla trequarti minuti importanti per Lasagna, chiamato ad essere ancora più incisivo sotto porta, mentre l’unica punta come detto in precedenza sarà Maxi Lopez.

ULTIME BENEVENTO– Risponde De Zerbi con un 4-3-3 in cui l’uomo del momento Brignoli sarà nuovamente tra i pali, Letizia e Di Chiara i terzini e Djimsiti-Costa la coppia di difensori centrali. In mediana invece Chibsah agirà sul centro-destra, Viola sarà il regista e Memushaj l’uomo che farà da collante tra tutti i reparti. In avanti invece spazio al tridente “di riserva” con Parigini e D’Alessandro esterni e Puscas punta centrale.

Scopri il Pronostico di Udinese-Benevento!

Udinese-Benevento Probabili Formazioni 16^ Giornata Serie A 2017/2018

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Angella, Danilo, Samir; Adnan, Jankto, Fofana, Barak, Widmer; Lasagna; Maxi Lopez. Allenatore: Oddo

Benevento (4-3-3): Brignoli; Letizia, Djimsiti, Costa, Di Chiara; Chibsah, Viola, Memushaj; Parigini, Puscas, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi

 

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *