Home / ESTERO / Probabili Formazioni Valencia-Villarreal, Europa League 18-04-2019 e Curiosità
Gonçalo Guedes, 22 anni, attaccante del Valencia e della nazionale portoghese.

Probabili Formazioni Valencia-Villarreal, Europa League 18-04-2019 e Curiosità

Europa League 2018/2019, le probabili formazioni di Valencia-Villarreal, ritorno quarti di finale, giovedì 18 aprile ore 21.00.

Dopo il successo dell’andata al ”Estadio de la Ceramica”, per il Valencia, domani sera sarà quasi una formalità accedere alle semifinali di Europa League. La squadra di Marcelino, infatti, ha vinto con il risultato di 3-1 l’andata dei quarti del derby spagnolo d’Europa con il Villarreal. L’attaccante Goncalo Guedes, autore di una doppietta, ha aperto e chiuso la gara dopo il momentaneo pareggio di Cazorla e la rete di Wass a inzio ripresa. Chi passa affronterà in semifinale l’Arsenal o il Napoli.

Valencia-Villarreal: curiosità e precedenti

  • Valencia e Villarreal si sono sfidate in semifinale nell’edizione 2003-04 di Coppa UEFA. Vinse la gara di ritorno la formazione guidata da Rafa Benitez per 1-0 che poi si aggiudicò il trofeo in finale con il Marsiglia.
  • Il Villarreal non ha mai battuto il Valencia in questa stagione: in tre partite un pareggio e 2 sconfitte.
  • Dopo aver vinto all’andata il Valencia ha passato il turno in 29 occasioni nelle ultime 31 sfide a eliminazione diretta. L’ultima eliminazione è arrivata in Coppa UEFA nel 2004-05 per mano della Steaua Bucarest (2-0 all’andata, 0-2 al ritorno e sconfitta ai rigori).
  • Il Villarreal ha ribaltato il risultato di una sconfitta all’andata nella stagione 2005-06: il submarino amarillo eliminò l’Inter nei quarti di finale di Champions League (2-1 all’andata e 1-0 al ritorno in virtù del gol in trasferta).

Le ultime di Valencia e Villarreal

ULTIME VALENCIA – Marcelino dovrà fare a meno di Piccini, Kondogbia e del secondo portiere Domenech. In porta schiererà Neto mentre sulle corsie laterali agiranno Roncaglia e Gayà. Al centro della difesa giocheranno Garay, Gabriel Paulista mentre Carlos Soler, Parejo, Coquelin e Goncalo Guedes formeranno la linea di mediana. In attacco giocheranno Rodrigo e Gameiro.

ULTIME VILLARREAL – Javier Calleja schiererà la squadra secondo il modulo 4-4-2 con Andrés Fernandez a difendere i pali, Gaspar a destra, Quintillà a sinistra e la coppia Ruiz-Mori al centro della retroguardia. Cazorla e Iborra avranno in mano le chiavi del centrocampo, mentre Caseres e Fornals percorreranno le fasce. In attacco spazio a Gerard Moreno e Chukwueze. Non ci sarà per squalifica Alvaro Gonzalez, mentre Soriano, Miguelon e Bonera per infortunio.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

Valencia-Villarreal: le probabili formazioni

Valencia (4-4-2): Neto; Roncaglia, Garay, Gabriel Paulista, Gayà; Carlos Soler, Parejo, Coquelin, Goncalo Guedes; Rodrigo, Gameiro. Allenatore: Marcelino.

Villarreal (4-4-2): A.Fernandez; Gaspar, Ruiz, Mori, Quintillà; Caseres, Cazorla, Iborra, Fornals; Gerard Moreno, Chukwueze. Allenatore: Javier Calleja.

Arbitro: William Collum (SCO).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Internacional vs Palmeiras, Copa do Brasil 18-07-2019 e Info

Copa do Brasil, ritorno dei quarti di finale, analisi e pronostico di Internacional-Palmeiras, giovedì 18 …