Le probabili formazioni di Venezia-Entella, Serie B 2017/2018, 36^ Giornata ore 20.30: analisi e pronostico della partita.
Obbiettivi diametralmente opposti tra Venezia e Virtus Entella, ma al ”Penzo” sarà vietato sbagliare per entrambe e per non fallire gli obiettivi della stagione.
I padroni di casa, settimi a 51 punti, si trovano ad affrontrare un Entella che lotta per la permanenza in Serie B. La squadra di Filippo Inzaghi non può più permettersi di sbagliare dopo il pari per 1-1 nello scontro diretto a Perugia, nonostante il vantaggio siglato da Marco Modolo e dopo quattro turni senza vittorie. I play off distano soltanto di 3 punti proprio dagli umbri sesti e a quota 53 che, in questo momento, estrometterebbero proprio il Venezia. Gli arancioneroverdi hanno segnato al ”Penzo” 21 gol subendone 21 ed ottenuto 32 punti. Nove vittorie, 5 pareggi e tre sconfitte subite contro Parma, Novara e Brescia.
Dall’altra parte l’Entella, quartultimo a quota 37, sogna la salvezza dopo il pari per 1-1 contro l’Avellino. Una salvezza che attualmente dista di 2 punti. Gli uomini di Alfredo Aglietti non vincono da cinque partite, quando espugnarono Cremona con il risultato di 0-1. In trasferta l’Entella ha segnato 14 gol subendone 23 e conquistato 16 punti. Sono state solo tre le vittorie contro Cittadella, Ternana e Cremonese e tutte per 1-0. Sette i pareggi per i liguri, come le sconfitte. Nella partita d’andata al ”Comunale” la gara terminò sullo 0-0.
ULTIME VENEZIA – Il morale sicuramente non sarà altissimo dopo quattro turni senza vittorie e Inzaghi si trova di fronte qualche problema di troppo soprattutto per via delle assenze per squalifica di Geijo, Garofalo e Suciu.
ULTIME ENTELLA – Il tecnico Aglietti potrebbe confermare quasi in blocco la formazione che ha pareggiato contro l’Avellino. Tra i pali giocherà Iacobucci; in difesa Benedetti, Ceccarelli e Cremonesi mentre il centrocampo sarà formato da De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi e Gatto dietro le due punte De Luca-La Mantia.
Le Probabili Formazioni di Venezia-Entella, 36^ Giornata, Serie B 2017/2018
VENEZIA (3-5-2): Vicario; Cernuto, Domizzi, Bruscagin; Frey, Stulac, Pinato, Falzerano, Garolafo; Litteri, Zigoni. Allenatore: Filippo Inzaghi.
ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi, Gatto; De Luca, La Mantia. Allenatore: Alfredo Aglietti.
Luogo: Stadio ”Pierluigi Penzo”, Venezia (Italia).
Data: Martedì 17 Aprile 2018.
Ora: 20:30.
Pronostico: 1