Serie B 2018-2019, le probabili formazioni di Hellas Verona-Cittadella, finale di ritorno playoff, domenica 2 giugno ore 21.15. Di Gaudio dal 1′.
Al ”Bentegodi” si gioca per la Serie A. Chi raggiungerà Brescia e Lecce? Dopo il primo atto della finale playoff disputata al ”Tombolato”, è in vantaggio il Cittadella di due reti a zero, grazie alla doppietta dell’attaccante italo-senegalese Davide Diaw, che avvicina la squadra di Roberto Venturato a una storica promozione in A. Il Verona guidato da Alfredo Aglietti in panchina, dopo l’esonero di Fabio Grosso, stasera deve vincere con almeno due gol di scarto per essere promosso, dopo aver eliminato Perugia e Pescara. Per il Cittadella si tratta della partita più importante della sua storia: non ha mai giocato una finale playoff e non è mai stato promosso in Serie A.
Nel doppio confronto stagionale in Serie B le due squadre si sono divise equamente la posta in palio. All’andata si impose il Verona per 4-0, mentre al ritorno il Cittadella per 3-0.
Le ultime di Hellas Verona e Cittadella
ULTIME VERONA – Aglietti punterà sul modulo 4-3-3 con Di Gaudio dal primo minuto al posto di Matos nel tridente d’attacco insieme a Di Carmine e Laribi. Pazzini, invece, potrebbe entrare nella ripresa in caso di necessità. Mancherà a centrocampo Colombatto per squalifica; al suo posto torna Zaccagni.
ULTIME CITTADELLA – Doppio recupero per Venturato: rientrano Branca e Panico dopo aver scontato la squalifica. In dubbio Benedetti e Finotto che in caso di ok partiranno inizialmente dalla panchina. Si va verso la conferma del modulo 4-3-1-2 e gli unici dubbi di formazione riguardano la scelta sulla fascia destra tra Parodi e Ghiringhelli con il secondo che appare il favorito. Sulla fascia sinistra si va verso la conferma di Rizzo dopo le ultime prestazioni.
- 🌟 Confronta e Vinci!: Scopri adesso le migliori quote del mercato.
Hellas Verona-Cittadella: le probabili formazioni
Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Di Gaudio, Di Carmine, Laribi. Allenatore: Alfredo Aglietti.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Signor Marco Piccinini di Forlì.
TV: Dazn e Rai 3, ore 21.15.