Home / Calcio / Probabili formazioni Werder Brema – Borussia Dortmund, 32^ Giornata Bundesliga 29-04-18
Theo Selassie, difensore del Werder Brema. (foto: 90min.com)

Probabili formazioni Werder Brema – Borussia Dortmund, 32^ Giornata Bundesliga 29-04-18


Sfida di fuoco a 3 giornate dalla fine della Bundesliga al Weserstadion tra Werder Brema e Borussia Dortmund, dove si decideranno le sorti di entrambe le formazioni.

I gialloneri hanno stravinto lo scontro diretto con il Bayer Leverkusen per 4-0; in questa gara, si è messo in vetrina il giovane inglese Jadon Sancho, che ha aperto le marcature e ha spianato la strada alla vittoria con una grande prestazione, senza far rimpiangere l’infortunato Batshuayi. Ora Stoger vuole puntare al secondo posto, dato che lo Schalke 04 si è fatto rimontare dal fanalino di coda Colonia nell’ultimo turno, e con una vittoria, archivierebbe la pratica qualificazione Champions.

I bianco-verdi, nonostante nelle ultime 3 partite gli uomini di Kohfedt hanno raccolto soltanto 1 punto, sono quasi salvi, complice anche la caduta del Friburgo contro l’Amburgo. La squadra di casa però, con una vittoria domenica, chiuderebbe il discorso salvezza e anche playout, ripetendo quanto già fatto nel girone precedente.

Infati, all’andata, il Werder riuscì nell’impresa di trionfare al Signul Iduna Park per 2-1, con i gol di Eggestein e Selassie, Il pareggio momentaneo fu firmato da Aubameyang, attuale attaccante dell’Arsenal.

ULTIME WERDER BREMA- Assenze pesanti per Kohfedt, che dovrà fare a meno degli squalificati Bargfrade e Kainz, entrambi ammoniti a Stoccarda. Al loro posto ci saranno il rientrante Delaney e Rashica. In attacco, dubbio Belfodil – Johannsson, mentre difficile il recupero nel reparto arretrato di Augustinsson.

ULTIME BORUSSIA DORTMUND- Stoger dovrebbe confermare il 4-3-3 usato nell’ultima gara con il Leverkusen e non dovrebbe nemmeno cambiare gli interpreti. In attacco, verrà riconfermato il trio Pulisic, Philipp e Sancho. Dahoud potrebbe restare in panchina, dato che Reus, autore di una doppietta domenica, resterà arretrato a metà campo.

Pronostico Werder Brema – Borussia Dortmund, 29 Aprile 2018: GOL

Gara dove entrambe le squadre (più il Borussia che il Werder) devono tentare di vincere per chiudere pratica salvezza e Champions League. Probabili che possa essere una gara non con tante reti, ma con le 2 formazioni che potrebbero segnare entrambi (come la gara di andata per intederci).

Werder Brema – Borussia Dortmund, probabili formazioni

WERDER BREMA (4-1-4-1): Pavlenka; Selassie, Veljkovic, Moisander, Friendl; Delaney; Gondorf, M. Eggestein, Kruse, Rashica; Belfodil. Allenatore: Kohfedt.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Akanji; Gotze, Weigl, Reus; Pulisic, Philipp, Sancho. Allenatore: Stoger.

About Giuseppe Ieno

25 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Pronostico Huesca vs Atletico Madrid, LaLiga 30-09-2020

LaLiga, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Huesca-Atletico Madrid, mercoledì 30 settembre 2020. Scopri …