La rete decisiva per gli Hammers firmata da Lanzini. (foto: Zimbio.com)

Probabili Formazioni West Ham United Tottenham Hotspur Premier League 2017/2018 6^ Giornata

Le probabili formazioni di West Ham-Tottenham: torna Noble, il capitano degli Hammers, dopo due giornate di stop a causa di un infortunio, dal primo minuto.

C’è voglia di vincere in casa West Ham dopo due risultati positivi nelle ultime due giornate.
La squadra di Slaven Bilic ospita il Tottenham e vuole assolutamente riconfermarsi davanti al proprio pubblico, centrando la seconda vittoria consecutiva in casa nel nuovo London Stadium.

Un derby londinese davvero affascinante e che promette spettacolo: il Tottenham non vuole più perdere punti dopo la deludente partenza in campionato e c’è anche la voglia di vendicare la sconfitta della passata stagione, che diede di fatto al Chelsea il titolo in tasca. Gli Hammers hanno battuto in casa gli Spurs nelle ultime tre partite su quattro, mantenendo la propria porta inviolata in tre occasioni.

I padroni di casa del West Ham, attualmente occupano la quartultima posizione in classifica ed hanno conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate, mentre il Tottenham ha 8 punti in classifica e non perde da 3 giornate (1 vittoria e 2 pareggi, l’ultimo contro lo Swansea per 0-0). Il distacco dalle due di Manchester è di 5 punti e non può più permettersi passi falsi se vorrà lottare per il titolo.

Ultime West Ham – Lo stesso Bilic ha dichiarato in conferenza stampa di temere il Tottenham perchè ”è la squadra che gioca il calcio più attraente e che sono sicuramente una delle contendenti per la vittoria della Premier”.

Il tecnico croato vuole vincere la seconda partita consecutiva in casa e potrebbe scegliere la formazione vista contro il West Brom nell’ultimo turno. Sarà assente il centrocampista Manuel Lanzini, l’autore della rete che regalò la salvezza agli Hammers nella trentaseiesima giornata della scorsa stagione, costringendo gli Spurs a dire addio alla corsa al titolo e Pedro Obiang, per una botta al polpaccio nell’ultimo turno con il West Brom. E London Stadium darà il bentornato al suo capitano, Mark Noble, che ha saltato le ultime due partite di campionato per un infortunio al ginocchio ed è pronto a dar battaglia dal primo minuto.

Tra i pali Hart, con Fonte, Reid e Ogbonna( a causa dell’infortunio di Collins) nella difesa a tre. Zabaleta e Cresswell vanno sulle corsie esterne in un centrocampo a cinque, con Kouyaté e Noble al centro. Antonio e Chicharrito Hernandez affiancheranno l’uinica punta Carrol, che vuole tornare al gol davanti al proprio pubblico. André Ayew partirà dalla panchina e potrebbe subentrare a partita in corso.

Ultime Tottenham – Pochettino ha pochi dubbi di formazione, ma come confermato in conferenza stampa non vuole snaturare troppo la squadra. Uno dei dubbi maggiori è il ballottaggio tra Aurier e Trippier, ma la scelta potrebbe ricadere sull’ivoriano ex Psg.

Confermato il solito modulo, con tre difensori, quattro centrocampisti, due trequartisti e una punta. In porta Lloris, con Alderweireld, Sánchez e Vertonghen in difesa, Aurier e Davies agiranno sulle fasce, mentre Dier e Dembélé saranno in mediana. Sulla trequarti agiranno Alli ed Eriksen con Kane in attacco.

Il terzino degli Spurs, Ben Davies, verrà valutato da Pochettino nelle ultime ore, ma la sua presenza è in forte dubbio. I sicuri assenti saranno Victor Wanyama, Erik Lamela e Danny Rose.

Le Probabili Formazioni West Ham United-Tottenham Hotspur, 6^ Giornata Premier League

WEST HAM (3-4-3): Hart; Fonte, Reid, Ogbonna; Zabaleta, Kouyaté, Noble, Cresswell; Antonio, Chicharito, Carroll. All.: S.Bilic.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sánchez, Vertonghen; Aurier, Dier, Dembélé, Davies; Eriksen, Alli; Kane. All.: M.Pochettino.

Stadio: London, Londra.

Ora: 13.30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Croazia con l’acqua alla gola: l’incubo eliminazione è realtà?

Modric e compagni appesi a un filo sottilissimo dopo il pareggio beffa con l’Italia. Serve …

Cile – Argentina Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-06-24

Pronostico Cile – Argentina: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, data …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *