Roberto Mancini, 53 anni, tecnico dello Zenit San Pietroburgo (foto: Daily Record)

Probabili Formazioni Zenit-RB Lipsia, Europa League 15-03-2018

Le probabili formazioni di Zenit-RB Lipsia, Ritorno Ottavi di Finale di Europa League 2017/2018, ore 19.00: analisi e pronostico.

Dopo la partita d’andata disputata sette giorni fa, Zenit e Lipsia si giocano l’accesso ai quarti di finale di Europa League.

Allo ”Stadion Krestovskyi” di San Pietroburgo, la formazione tedesca, dopo aver maturato la vittoria all’andata per 2-1 giovedì scorso tra le mura amiche, dovrà prestare la massima attenzione: con un gol la squadra di Roberto Mancini centrerebbe la qualificazione nei tempi regolamentari a patto di non subire reti. Nei sedicesimi lo Zenit ha eliminato il Celtic: dopo la sconfitta nella gara d’andata per 1-0 sono riusciti a ribaltare il risultato per 3-0. Ottimo anche il cammino nel Girone L, dove la formazione russa l’ha fatta da padrona incontrastata vincendolo con 16 punti.

I vice campioni di Germania, invece, possono permettersi di pareggiare o perdere di misura dal risultato di 3-2 in su. Dopo essere retrocessi dalla Champions League, hanno eliminato il Napoli nel turno precedente: dopo l’1-3 dell’andata al San Paolo sono stati sconfitti in casa per 0-2.

Come si presentano le due squadre?

Lo Zenit non è andato oltre lo 0-0 in casa del Rostov ed ora è quinto. Nelle ultime tre partite di Prem’er Liga ha collezionato tre pareggi, tutti a reti inviolate: è da 283 minuti che non realizza un gol. Anche il Lipsia a Stoccarda ha eguagliato lo stesso risultato ed è scivolato in quarta posizione ed è incalzata dall’Hoffenheim e dall’Augusta, rispettivamente a 2 e 5 punti di distacco.

A dirigere il match sarà l’italiano Daniele Orsato, assistito da Riccardo Di Fiore e Lorenzo Manganelli, e dal quarto uomo Alessandro Giallatini. Gli assistenti arbitro supplementari (AAR) saranno Luca Banti e Antonio Damato.

ULTIME ZENIT – Mancini dovrà fare a meno di Mammana per infortunio, mentre sono in dubbio anche Anyukov e Terentjev. Nel 4-4-4 scelto dal tecnico di Jesi, a difendere i pali della formazione russa dovrebbe essere Lunev con Smolnikov, Ivanovic, Mevlja e Criscito a comporre il quartetto di difesa. In mezzo al capo si va verso l’utilizzo di Rigoni, Erokhin, Paredes e Kuzyaev, mentre in avanti, oltre a Kokorin è destinato a partire dal 1′ Zabolotny.

ULTIME LIPSIA – Hasenhüttl schiererà la sua formazione con il modulo 4-4-2. Augustin farà coppia con Werner in attacco, supportati da Forsberg, Demme, Keita e Bruma alle loro spalle.Tra i pali confermato Gulacsi e in difesa Laimer, Orban, Upamecano e Klostermann. Assenti Halstenberg e Lookman.

Pronostici Europa League 15 Marzo 2018: Ritorno Ottavi Finale

Pronostico di Zenit-RB Lipsia, Giovedì 15 Marzo 2018: 1

1 per la singola è da provare, mentre per la multipla optiamo per un Over 2.5. A noi affascina moltissimo anche l’1X+Over 1.5, più difensivista. Giochiamola!

Le Probabili Formazioni di Zenit-RB Lipsia, Ritorno Ottavi di Finale, Europa League 2017/2018

ZENIT (4-4-2): Lunev; Smolnikov, Ivanovic, Mevlja, Criscito; Rigoni, Erokhin, Paredes, Kuzyaev; Zabolotny, Kokorin. All.: Roberto Mancini.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Forsberg, Demme, Keita, Bruma; Werner, Augustin. All.: Ralph Hasenhüttl.

Luogo: Stadion Krestovskyi, St. Petersburg (Russia).

Data: Giovedì 15 Marzo 2018.

Ora: 19:00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

US Catanzaro – Cremonese Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico US Catanzaro – Cremonese: Scopri le probabili formazioni, migliori quote, le ultime statistiche e …

Sudtirol – Cittadella Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sudtirol – Cittadella: probabili formazioni, migliori quote, statistiche complete e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *