Una semifinale di Europa League che può regalare una grande gioia a due squadre spesso ai margini del calcio internazionale: c’è tutto questo e altro nella sfida tra Braga e Friburgo.
Notti europee

Dopo 8 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe il Braga è tornato a perdere, un risultato che non ha compromesso, però, il cammino in campionato: con un vantaggio di +5 sul quinto posto, la squadra portoghese è vicina a prendersi l’accesso ai preliminari di Conference League. Nel mentre, un cammino in Europa League da incorniciare: sesto posto con 17 punti con accesso diretto agli ottavi di finale, estromettendo il Ferencvaros. Ai quarti di finale ha mandato a casa il Betis, una delle squadre favorite alla vittoria finale.
Il Braga vuole continuare a sognare e dimostrare di essere arrivato così lontano per merito.

Il Friburgo è in piena lotta per prendersi un posto per l’Europa nella prossima stagione, ma non ha trovato grande continuità nell’ultimo periodo: dopo 2 sconfitte consecutive, ha perso contro il Borussia Dortmund per 4-0, dimostrando una fragilità difensiva che ha accompagnato tutta la stagione dei tedeschi. Molto meglio in Europa League, dove si è qualificato agli ottavi di finale come settimo, a pari punti proprio con il Braga, eliminando poi Genk e Celta Vigo.
L’Europa League è la grande occasione per il Friburgo di accedere alla Champions League e offre l’occasione di vincere una prestigiosa competizione europea.
Probabili formazioni Braga-Friburgo
Pochi dubbi per Vicens, che si affida agli uomini migliori a disposizione: Ricardo Horta e Pau Victor coppia offensiva.
Anche per il Friburgo pochi dubbi di formazione: gli uomini a disposizione sono anche i migliori arruolabili e spicca il nome di Vincenzo Grifo.
Braga (3-4-1-2): Hornicek; Lagerbielke, Paulo Oliveira, Moscardo; Gomez, Gorby, Joao Moutinho, Martinez; Tiknaz; Pau Victor, Ricardo Horta. Allenatore: Carlos Vicens.
Friburgo (4-2-3-1): Muller; Treu, Ginter, Lienhart, Makengo; Eggestein, Manzambi; Scherhant, Suzuki, Grifo; Matanovic. Allenatore: Julian Schuster.
Braga-Friburgo: il nostro consiglio
Non ci sono precedenti ufficiali tra Braga e Friburgo, perché sarà la prima sfida valida per una competizione tra le due squadre.
Entrambe sono reduci da una sconfitta in campionato e hanno grande voglia di rivalsa, ma il Friburgo potrebbe avere un’urgenza di fare risultato maggiore del Braga, vista la difficile situazione di classifica.
Tuttavia, sulla carta le due squadre si equivalgono, per cui il nostro consiglio è un X+Gol, come puntata più probabile.
Suzuki e Ricardo Horta sono visti come i più probabili marcatori della sfida, con il risultato previsto di 1-1.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
