Mercoledì 15 Maggio un po’ di ciccia al fuoco c’è. Partiamo con la nostra gara principe, ovvero la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.
Un match dal pronostico incertissimo, che vede di fronte la squadra al momento più in forma in assoluto contro quella che da qualche mese a questa parte, tolte 2/3 formazioni, sta faticando di più. Ma che a questi palcoscenici è abituata.
Sotto trovate il nostro pronostico. Stasera Su Canale 5, la Diretta.
Balziamo in Premier League. La vittoria del City sul Tottenham ha quasi scritto il nome del campione. Di nuovo.
Ma la lotta per un posto in Europa è ancora serratissima, e le tre squadre ancora in corsa si sfidano stasera in incroci quasi diretti. Tolto il Chelsea, che comunque giocherà a Brighton, Old Trafford diventa l’ultima spiaggia dei Red Devils, che ospitano il Newcastle. A due gare dalla fine, il gap è di 3 punti. Poco decisiva insomma.
La Ligue 1 è praticamente finita, ma prima dell’ultima giornata ci sono un paio di recuperi da fare per vedere la classifica livellata. Per il Nizza, ad esempio, sarà vitale battere il PSG campione per giocarsi all’ultima giornata la possibilità di strappare al Brest il quarto posto, valido per la Champions.
Il Marsiglia, di scena a Reims, potrebbe invece agganciare Lens e Lione a quota 50 e lottarsi un posto tra Europa League e Conference.
Anche La Liga ha dei verdetti da emettere. All’Atletico basta il minimo risultato per chiudere ogni discorso per la zona Champions, contro un Getafe che ormai non ha niente da chiedere. L’attenzione poi si sposta nell’ultimo posto rimasto per la salvezza.
Il Cadice va in scena a Siviglia, e non può lasciare punti per strada. Considerando che una delle delle dirimpettaie, lontana 6 punti, gioca in contemporanea col retrocesso Granada in casa. E che la sera il colpo del Celta Viga potrebbe dare un’altra mazzata al morale. Poco importanti questi tre punti ve?
Ci sono poi delle gare interessanti anche in giro per l’Europa. La gara di Superliga Danese può rimescolare le carte nel quartetto di testa, mentre in Grecia potrebbe chiudersi tutto o riaprirsi clamorosamente ad una giornata dalla fine. Dopotutto l’Olympiakos, quarto, sfida l’AEK primo, e i punti di distacco sono 5. Paok e Pana, distanti tre punti, sono nel mezzo.
TOP 5 Campionati
- Nizza-PSG – Ligue1
- Reims-Marsiglia – Ligue 1
- Brighton-Chelsea – Premier League
- Man. Utd – Newcastle – Premier League
- Atalanta-Juventus – Coppa Italia
- Siviglia-Cadice – LaLiga
- Vallecano-Granada – LaLiga
- Celta-Athletic Club – LaLiga
- Getafe-Atletico Madrid – LaLiga
Altre Gare
- Din. Zagabria-Rijeka – Finale Coppa di Croazia
- Brondby-Nordsjaelland – Superliga
- Olympiakos-AEK – Super League Greca
- PAOK-Panatinaikos – Super League Greca
- Serie D, fase vincitori
- Orlando City-Inter Miami – MLS (nella notte)
- Tutto il resto della MLS
Altri Sport
Tennis
- Tabilo-Zhang – Internazionale di Roma ATP
- Zverev-Fritz – Internazionale di Roma ATP
- Ostapenko-Sabalenka – WTA, ROMA
- Azarenka-Collins – WTA, Roma
Basket
- Boston Celtics-Cleveland Cavaliers (ore 01:00)
- Oklahoma City Thunders-Dallas Mavericks (ore 03.30)
- 11a Tappa del Giro D’Italia