Daley Blind, 28 anni, difensore o all'occorrenza centrocampista dell'Ajax e della Nazionale olandese.

Pronostico Ajax vs Heerenveen, KNVB Cup 24-01-2019 e Analisi

Ajax-Heerenveen, giovedì 24 gennaio. Dopo il rocambolesco pareggio per 4 a 4 con cui si è conclusa la partita giocata domenica 20 gennaio all’Amsterdam Arena, l’Ajax e l’Heerenveen tornano a sfidarsi nei Quarti di finale della Coppa d’Olanda. Analisi e pronostico della partita.

Come arrivano Ajax e Heerenveen?

L’Ajax  è uno dei tre migliori club del campionato olandese, insieme al PSV Eindhoven e al Feyenoord. Date le caratteristiche di queste squadre, sembra che una sconfitta sia possibile soltanto in sfide dirette tra loro.

In questa stagione, l’Ajax non ha perso alcuna partita ufficiale in casa, giocando in uno stadio che rende la strada verso la vittoria difficile anche per le grandi squadre europee.

L’Ajax sta giocando davvero una stagione meravigliosa quest’anno. Si pensi che nell’Eredivisie, le ultime sei partite in casa si sono concluse con sei vittorie e con 67 gol è la squadra con il maggior numero di reti segnate.

Dal lato dell’Heerenveen troviamo una forte crisi interna. Il loro centrocampista migliore, Morten Thorsby, è in scadenza di contratto e la Sampdoria sarebbe ben felice di accoglierlo in rosa. Le trattative di mercato hanno portato il centrocampista a saltare gli allenamenti e questo ha determinato la scelta di lasciarlo in panchina.

Una situazione di instabilità interna che aggrava lo squilibrio già esistente tra le due squadre. Vero è che nella partita di Eredivisie che ha visto lo scontro diretto Ajax-Heerenveen si è concluso con un pareggio per 4 a 4. Un risultato che però non evidenzia una sostanziale equità tra le due squadre. Andando ad analizzare nel dettaglio la partita di domenica, infatti, la differenza tra i tiri è significativa: l’Ajax ne ha realizzati 27 a fronte dei 12 dell’Heerenveen. Allo stesso modo, la differenza tra il numero di passaggi portati a termine è impressionante: se l’Heerenveen ne ha realizzati più di 250, l’Ajax ne ha conclusi il doppio. Numeri impressionanti, che sembrano lasciare poco spazio ai dubbi.

Coppa d’Olanda, quarti di finale Ajax-Heerenveen

Luogo: Johan Cruijff Arena, Amsterdam (Paesi Bassi);

Data: Giovedì 24 Gennaio 2019;

Ora: 20.45;

Pronostico: 1 // Over // 1X;

Previsione risultato: Ajax 3-1 Heerenveen.

A proposito di Maria Francesca Ciriello

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *