Credit: wikipedia

Pronostico Amburgo-Stoccarda: dopo l’andata non c’è più storia?

Dominato 3-0 nella gara d’andata, l’Amburgo è chiamato ad un’impresa disperata per ribaltare lo Stoccarda ed evitare il sesto anno consecutivo in Bundesliga 2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come promuovere gli eventi sportivi aziendali con Sprint24

Info e il pronostico Amburgo – Stoccarda

  • Ultimo precedente in Bundesliga Playoff: Stoccarda 3-0 Amburgo;
  • Luogo: Volksparkstadion, Amburgo (Germania);
  • Data: Lunedì 5 Giugno 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Amburgo 1-1 Stoccarda;
  • TV: SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL.

Amburgo vs. Stoccarda – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il 3-0 dell’andata mette lo Stoccarda tranquillo per il ritorno con l’Amburgo, che vale l’ultimo posto in Bundesliga.

Alla Mercedes Benz Arena non c’è stata storia: gli svevi hanno sbloccato subito con Mavropanos, poi raddoppiato con Vagnoman e Guirassy, nonostante un rigore fallito dal centravanti, di proprietà del Rennes. Difficile vedere un divario così netto in questo spareggio: gli anseatici sono stati spazzati via da Hoeness, e ora devono scalare una montagna per non finire in Zweite Liga per il sesto anno di fila.

Il pesante passivo subìto in trasferta mette l’Amburgo in una condizione disperata in vista del ritorno in casa. I tre gol incassati alla Mercedes-Benz Arena hanno evidenziato un divario tecnico e tattico importante tra le due formazioni, che ha finito per spazzare via le speranze degli anseatici già nella gara d’andata.

Ora servirà un’impresa memorabile tra le mura amiche del Volksparkstadion. Scalare il 3-0 appare un’impresa al limite dell’impossibile e per il momento lontana dalle possibilità dell’Amburgo, che si è dimostrato inferiore rispetto a uno Stoccarda che ha ipotecato la permanenza in Bundesliga in virtù del match d’andata.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Nei precedenti in casa dell’Amburgo, i padroni di casa dominano: 15 vittorie, 5 pari e 7 sconfitte nelle ultime 27 sfide, con 55 gol fatti e 41 subiti. L’ultimo successo esterno dello Stoccarda risale al 2014. Nei 56 confronti totali il bilancio è invece a favore degli ospiti: 26 vittorie contro 20, con 10 pareggi. La differenza reti è di +16 per lo Stoccarda, 100 gol fatti e 84 subiti.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker pronosticano un successo dell’Amburgo, seppur con qualche incertezza derivante dal pesante passivo dell’andata. La vittoria dei padroni di casa va da 2.85 di diverse agenzie a 2.90 di Snai. Il pari è compreso tra 3.60 di 888Sport e 3.75 di Betfair e Snai, mentre il blitz dello Stoccarda oscilla tra 2.30 di 888Sport e 2.36 di Winbet.

Tra i bookie considerati, Snai è il più prudente nel pronosticare un successo dell’Amburgo, dandolo a 2.90. All’opposto, StarCasino e Netbet sono più ottimisti verso i padroni di casa, quotando la loro vittoria a 2.82 e 2.85. Quanto allo Stoccarda, 888Sport offre la quota più alta per il suo successo esterno, a 2.30.

IL CONSIGLIO – L’andata senza storia dà poche chance all’Amburgo, chiamato ad un’impresa difficile per valori tecnici e stato di forma. Gli svevi con Hoeness hanno salvato una stagione iniziata male: il nipote di Uli ha ridato gioco offensivo e fiducia al gruppo con soli 2 KO in 11 gare. I precedenti favoriscono gli anseatici, che hanno vinto le ultime 3 in casa con lo Stoccarda, ma il 3-0 dell’andata e quanto visto suggeriscono una gara con entrambe a segno. Il mio pronostico è: pareggio (X), meno di tre reti totali (Under 2.5) e doppia chance pareggio/vittoria dell’Amburgo (1X). Credo finirà 1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Amburgo-Stoccarda, le probabili formazioni lunedì 5 giugno 2023:

AMBURGO (4-3-3): Fernandes; Heyer, David, Schonlau, Muheim; Kittel, Meffert, Reis; Konigsdorffer, Glatzel, Dompe. Allenatore: Tim Walter.

STOCCARDA (4-4-2): Muller; Mavropanos, Anton, Ito, Sosa; Vagnoman, Karazor, Endo, Fuhrich; Millot, Guirassy. Allenatore: Sebastian Hoeness.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico primavera inter

Inter-Sassuolo U-19, PRONOSTICO Semifinale Primavera [27/5]

Inter-Sassuolo è la prima semifinale dei Play-off del campionato Primavera 2024, e si giocherà in …

Damac FC – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 27-05-24

Pronostico Damac FC – AL Raed: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …